MotoGP, Vinales sul contatto con Bagnaia: "Incidente di gara, ma tutti dobbiamo calmarci"

MotoGp

Lo spagnolo su quanto avvenuto nei primi giri di Le Mans con Bagnaia: "Ci dobbiamo calmare, altrimenti non arriva nessuno alla fine della stagione. E’ stato un incidente di gara. Dispiace aver fatto zero punti. Direzione gara? Abbiamo detto il nostro punto di vista". E sulla dinamica: "Mi poteva lasciare più spazio, ma le corse sono così". La MotoGP torna nel weekend dell’11 giugno con la gara del Mugello: diretta Sky e streaming su NOW

COSA E' SUCCESSO TRA BAGNAIA E VINALES - HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

"Ci dobbiamo calmare, se no non arriva nessuno alla fine della stagione. E' stato un incidente di gara. Dispiace aver fatto zero punti. Direzione gara? Abbiamo detto il nostro punto di vista". Sono le parole di Maverick Vinales (Aprilia) sull'episodio che al 5° giro del GP di Francia ha visto finire a terra sia lui che Pecco Bagnaia (Ducati).

Sul confronto in pista con Bagnaia

Da qui un'accesa discussione tra i due ma anche una stretta di mano una volta arrivati ai box: "La lite? Con l'adrenalina è così, ci sta perdere un po’ i nervi. La cosa più importante, non lo dico per Pecco, è che tanti piloti si devono calmare. Dobbiamo dare un esempio alla Moto3. Oggi mi sono incavolato, avevo il potenziale e pensavo di poter vincere. Mi è dispiaciuto, è stata dura accettare quanto successo. Io e Pecco siamo piloti abbastanza puliti, alla fine quello che succede in pista deve rimanere lì e fuori è un’altra cosa".

bagnaia_intervista

vedi anche

Bagnaia: "Incidente di gara. Caviglia gonfia ma.."

Sulla dinamica dell'incidente

Infine, sulla dinamica: "Ho passato Pecco, ero troppo pulito forse e sono finito un po' largo. Ho cambiato direzione e mi sono trovato con lui: pensavo mi lasciasse più spazio. Difficile capire se ci sia un responsabile. Penso che potesse lasciarmi più spazio per il cambio di direzione, ma le gare sono così".