MotoGP, oggi il GP di Le Mans: orari tv e ultime news. Il via alle 14

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Dopo il sabato della Sprint, con la vittoria di Martin e nuove polemiche per sorpassi al limite del regolamento, oggi si va in pista per il quinto gran premio della stagione. E dalla pole scatta Pecco Bagnaia. Oggi il GP Francia è in diretta dalle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI LE MANS LIVE

Era il pilota più atteso per il nuovo format della gara sprint, eppure la vittoria è arrivata solo alla quinta occasione. Jorge Martin ha iniziato la stagione con una mentalità diversa, forse più conservativa ma meno incline all’errore. Così è arrivata la prima vittoria stagionale con una fuga iniziata dopo il sorpasso a Pecco Bagnaia. Ottimo secondo posto di Brad Binder che dopo la solita grande partenza ha recuperato in totale otto posizioni passando tra gli altri Luca Marini, Marc Marquez e Pecco Bagnaia con dei sorpassi, sopratutto quello su Marini, al limite del regolamento. O così era stato deciso dai commissari nell’incontro con i piloti dopo le prove libere. Per lo stesso motivo, anche Bagnaia si è lamentato del contatto con Marc Marquez che secondo le decisioni prese nelle gare precedenti avrebbe dovuto cedere una posizione ma così non è stato. Sarà importante, come chiedono tutti i piloti, che venga usato lo stesso metro di giudizio preservando lo spirito del motomondiale. Ci vorrà del tempo per trovare un compromesso, nel mentre la MotoGP ha regalato un grande spettacolo sopratutto con la sfida tra Bagnaia e Marquez che poi hanno chiuso in terza e quinta posizione. Una sfida meravigliosa tra due campioni che devono essere lasciati liberi di duellare.

Il programma di oggi LIVE su Sky, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

  • Ore 9.40: warm up MotoGP
  • Ore 10: MotoGP Rider Fan Parade
  • Ore 10.30: Paddock Live
  • Ore 11: gara Moto3 (differita su TV8 alle 14.05)   
  • Ore 12: Paddock Live
  • Ore 12.15: gara Moto2 (differita su TV8 alle 15.20)             
  • Ore 13.15: Paddock Live
  • Ore 13.30: Grid
  • Ore 14: gara MotoGP (differita su TV8 alle 17.05)
  • Ore 15: Zona Rossa
  • Ore 16: Race Anatomy MotoGP 

La griglia di partenza

Davanti a tutti, come detto, oggi scatterà Pecco Bagnaia. Il pilota Ducati partirà in prima fila con Marc Marquez e Luca Marini. Poi Miller, Martin e Vinales. Bezzecchi (7°) scatterà dalla terza fila. Quartararo dalla 13^ posizione e con la voglia di dimenticare anche la caduta nella sprint.

griglia_sprint_le_mans_2023_motorsport

leggi anche

Le Mans, la griglia di partenza: GP LIVE alle 14

Il meteo a Le Mans

Dovrebbe essere una gara asciutta quella di oggi a Le Mans. Cielo nuvoloso, ma solo il 2% di possibilità di pioggia e temperatura massima dell'aria di 20° C.