Razgatlioglu lascia la Yamaha a fine stagione: correrà per la Bmw

superbike
toprak_Razgatlioglu_bmw

Il pilota turco ha annunciato l'addio a Yamaha alla fine del 2023 ed è poi stato annunciato dalla Bmw: "Voglio ringraziare tutta la famiglia Yamaha per l'amore e il rispetto che mi hanno dimostrato. Vincere il Mondiale era il mio sogno quando ho firmato con la Yamaha, e insieme abbiamo raggiunto quell'obiettivo".

Il campione del mondo di Superbike del 2021 Toprak Razgatlioglu nella prossima stagione comincerà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver annunciato la separazione al termine della stagione dalla Yamaha, il turco è stato infatti annunciato come prossimo nuovo pilota della Bmw Motorrad. "Voglio ringraziare tutta la famiglia Yamaha per l'amore e il rispetto che mi hanno dimostrato", ha scritto Razgatlioglu per salutare la casa giapponese. "Vincere il Mondiale era il mio sogno quando ho firmato con la Yamaha, e insieme abbiamo raggiunto quell'obiettivo. Per la prossima stagione sento di aver bisogno di una nuova sfida. Il cambiamento fa parte di qualsiasi sport ed è normale per qualsiasi professionista".

Il ringraziamento della Yamaha

 

Al messaggio di Razgatlioglu si è aggiunto quello di Andrea Dosoli, Road Racing Manager di Yamaha Europe: “Ci dispiacerà vedere Toprak lasciare la Yamaha alla fine di questa stagione, volevamo continuare quella che è stata una partnership di incredibile successo, con l’ovvio punto culminante che è stata la tripla corona di mondiale piloti, costruttori e squadre che abbiamo vinto insieme nel 2021. Abbiamo fatto quella che ritenevamo fosse un’offerta che rifletteva correttamente il valore di Toprak come pilota e ambasciatore per Yamaha, così come la competitività del nostro pacchetto corse e la nostra strategia di corsa all’interno della piattaforma WorldSBK. Tuttavia, con l’avanzare dei negoziati, è diventato evidente ad entrambe le parti che Toprak è motivato ad accettare una nuova sfida nel 2024 e rispettiamo la sua decisione. Anche se le nostre strade divergeranno alla fine dell’anno, siamo ora completamente concentrati sulla battaglia per il titolo mondiale del 2023, che riprende a breve a Misano. Infine, vorrei ringraziare Toprak a nome di Yamaha, ma anche personalmente, per il suo prezioso contributo al nostro progetto WorldSBK"