Libere Superbike a Misano: Bautista altro pianeta, bene Petrucci e Rinaldi

superbike

Edoardo Vercellesi

bautista_1

Bautista imprendibile nel venerdì di Misano, Razgatlioglu altalenante. Ducati sorride con Petrucci (3°) e Rinaldi (4°)

La Superbike sbarca a Misano per l'attesissimo weekend italiano, quinto round di stagione. Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli a farla da padrone è Alvaro Bautista, che in una FP2 strabiliante ha siglato il miglior tempo di giornata tracciando una linea tra sé e gli altri. Il suo 1’33”825 gli conferisce un vantaggio di tre decimi sul più vicino degli inseguitori, Toprak Razgatlioglu, in testa nella sessione del mattino e più in difficoltà nel pomeriggio.

Chi ha brillato nella seconda sessione è stato Danilo Petrucci, che nell'ultima parte del turno si è velocizzato fino a stampare un 1’34”2 chiudendo terzo nel combinato. Alle sue spalle per soli sette millesimi un pimpante Michael Ruben Rinaldi, rapido già dal mattino e motivato a far bene nella gara di casa. L'impressione è che Ducati abbia il pacchetto più pronto in ottica podio, mentre Yamaha ha faticato molto con il caldo del pomeriggio.

Quinta posizione per Alex Lowes su Kawasaki seguito dalla BMW di Garrett gerloff. Axel Bassani è invece settimo davanti a Dominique Aegerter e a un Jonathan Rea opaco. Chiude la top-10 Andrea Locatelli, mentre gli altri italiani sono Gabriele Ruiu 19°, Lorenzo Baldassarri 20° e Luca Vitali 23°, presente per sostituire Oliver Konig.

Libere Misano Superbike