MotoGP, Domenicali verso il GP Mugello: "Marquez in Ducati? Stiamo bene così"

MotoGp

Claudio Domenicali è intervenuto a Sky Sport 24 nella settimana che porta al GP del Mugello. L'amministratore delegato Ducati ha commentato le parole di Jorge Lorenzo, che vede un futuro in Ducati per Marquez: "Non è la cosa giusta. Abbiamo un gruppo di piloti straordinari che abbiamo cresciuto noi. Marc è un talento straordinario, ma la Ducati trae la sua forza dal modo di lavorare con i suoi piloti, il nostro è uno spirito di famiglia, i risultati ci stanno dando ragione"

MOTOGP ON STAGE: RIVIVI L'EVENTO - FOTO

Siete campioni del mondo in carica sia in MotoGP sia in Superbike: questo è il miglior momento nella storia della Ducati?

"Sì, è davvero un bel momento, è un ciclo, tutte le aziende sono fatte di cicli, noi abbiamo lavorato molto e i risultati sportivi sono evidenti. Il 2022 è stato un anno straordinario, non avevamo mai vinto il titolo sia un Superbike sia in MotoGP, è stato eccezionale. Quest’anno abbiamo iniziato abbastanza bene, anche se non abbiamo raccolto tutto quello che potevano fin qui: Bagnaia è comunque in testa al Mondiale con Bezzecchi vicino ad appena un punto, arriviamo al Mugello con delle belle carte da giocarci. Siamo carichissimi, ma non sarà facile, sarà un weekend durissimo. I tifosi si divertiranno e anche gli spettatori da casa"

La stagione di Bautista in Superbike può essere di ispirazione anche per Bagnaia in MotoGP? Alvaro sta gestendo al meglio tutte le situazioni…

"Quella di Alvaro è una bellissima storia, ha vinto moltissimo pur avendo sbagliato tanto, è tornato in Ducati molto più maturo, molto più capace di gestire le situazioni. Questo gli ha generato non solo la vittoria del titolo, ma anche una grande confidenza sulla moto e la capacità di saper aspettare il momento giusto"

Jorge Lorenzo ha detto che Marc Marquez andrà in Ducati al termine del contratto con la Honda, perché la Desmosedici è la moto per vincere. Cosa ne pensi di questa suggestione?

"Queste cose sono belle perché fanno parlare, come nel bar sport, però io penso che non sia la cosa giusta per noi. Abbiamo un gruppo di piloti straordinari che abbiamo cresciuto noi. Bagnaia è un talento pazzesco, è sottostimato, fa ancora qualche sbaglio ma ci sta, se non avesse sbagliato avremmo già parlato di un campionato monotono. Ma non c’è solo Pecco, abbiamo anche Bastianini, Martin, tanti giovani che stiamo seguendo. Marquez è un talento straordinario, non deve dimostrare niente a nessuno, ma la Ducati trae la sua forza dal modo di lavorare con i suoi piloti, il nostro è uno spirito di famiglia, oggi stiamo benissimo così e continueremo così, i risultati ci stanno dando ragione"