Bezzecchi sul 2024: "Sogno un team ufficiale, se Ducati ancora meglio"

mooney vr46

Nella conferenza piloti alla vigilia del GP d'Italia il Bez ha parlato anche del suo futuro: "Sogno di correre in un team ufficiale, se fosse Ducati ancora meglio perché conosco la moto, ma per il momento non so cosa farò". Poi sul Mugello: "Questa pista è speciale, l'Arrabbiata 1 penso sia la curva più bella del mondo"

GP MUGELLO, LA GARA IN LIVE STREAMING

"Il mio sogno sarebbe passare a un team ufficiale, se fosse Ducati ancora meglio perché conosco la moto, ma per il momento non so cosa farò in futuro". Lo ha detto Marco Bezzecchi nel corso della conferenza piloti pre Mugello, rispondendo a una domanda in chiave 2024. Il Bez resta però concentrato sul presente, con il secondo posto nel Mondiale ad appena un punto di distacco dall'amico Bagnaia. "Salire sul podio qui sarebbe fantastico - ha proseguito -. Questa è una pista speciale per noi italiani. Spero di vedere tantissimi tifosi sulle tribune. Il campionato? Siamo ancora in una fase iniziale, non siamo ancora al punto in cui la pressione cresce per via della classifica. Naturalmente c'è pressione prima di ogni gara, ma per il resto io mi sento bene". 

Bezzecchi sul circuito del Mugello

Bezzecchi descrive così le sensazioni che gli trasmette il circuito di Scarperia. "E' una pista fotonica - spiega a Sky Sport -. Soprattutto l'Arrabbiata 1 credo sia la curva più bella del mondo, perché si va fortisismo e c'è quella pendenza... Ti schiacci sul serbatoio, è un'emozione incredibile. Poi con la MotoGP è il massimo del godimento".