Supersport a Imola, Manzi e Vannucci fanno il bis

SUPERSPORT
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

supersport_2023_imola_manzi

Prova di forza per Manzi in Gara 2 Supersport, podio italiano con Bulega e Montella. Vannucci si ripete nella 300

LO SPECIALE SUPERBIKE

La domenica di Imola si è tinta di blu Yamaha non solo in Superbike, ma anche nelle classi Supersport con le vittorie di Stefano Manzi e Matteo Vannucci. Per entrambi si tratta del bis dopo aver conquistato Gara 1 (ribadendo la supremazia già vista al sabato), nonché di un’occasione per ravvivare le proprie speranze di titolo mondiale.

In Supersport è stato Nicolò Bulega a mettersi in testa nelle prime fasi, ma in pochi giri Manzi ha rimontato e trovato il sorpasso con una manovra decisa alla Villeneuve.

Da lì è partito un soliloquio che lo ha visto trionfare con sette secondi di vantaggio sul ducatista, da cui ha ridotto il gap in classifica a 41 punti. Per Bulega si tratta comunque di un miglioramento rispetto a sabato, col secondo posto nel podio tricolore completato da Yari Montella.
 

Prestazione importante per Adrian Huertas, quarto con margine su Raffaele De Rosa. Il pilota napoletano ha tenuto dietro Jorge Navarro, Valentin Debise e Marcel Schroetter. Top ten anche per Lucas Mahias e Andy Verdoia, con Filippo Fuligni all’undicesimo posto in una gara piena di cadute: solo sedici piloti hanno visto il traguardo e tra i protagonisti sono finiti a terra Federico Caricasulo e Bahattin Sofuoglu.
 

Vannucci ha condotto una Gara 2 fotocopia di quella di sabato, conquistando il secondo successo di fila in Supersport 300. Il toscano ha battuto nuovamente Dirk Geiger, con Humberto Maier in terza posizione. Gli altri italiani a punti sono Kevin Sabatucci settimo, Bruno Ieraci nono davanti a Devis Bergamini e Alessandro Zanca, Marco Gaggi tredicesimo.