Bagnaia dopo la gara di Silverstone: "Ho fatto il massimo, 2° posto è importante"

ducati

Le parole del ducatista dopo il 2° posto a Silverstone: "Risultato importante dopo le difficoltà della Sprint. La pioggia? Non riuscivo a capire quando spingere. Sapevo che Aleix Espargaró era vicino e ci avrebbe provato, ma ho fatto il massimo", ha detto Pecco a Sky Sport

GLI HIGHLIGHTS DI SILVERSTONE

Pecco Bagnaia non è il tipo di pilota che si accontenta facilmente. E dopo il deludente 14° posto della Sprint del sabato, la reazione del campione è prontamente arrivata. Il leader del Mondiale si è portato al comando al secondo giro dopo un doppio sorpasso ravvicinato su Miller e e Binder. E ha fatto gara di testa, guidando il gruppo con classe nonostante le condizioni complicate (nel finale ha iniziato a piovere). Poi, all'ultimo giro, ha subito il sorpasso di Aleix Espargaró e si è dovuto arrendere. "In realtà ho accettato il secondo posto soltanto dopo il traguardo - ha detto a Sky -. Ci ho provato, ho fatto il massimo ma non riuscivo a fare trazione e perdevo molto in accelerazione. Aprilia in queste piste riesce a essere veloce in percorrenza, su questo dobbiamo lavorare ma possiamo essere contenti. E' un risultato importante". Un secondo posto che consente al campione del mondo 2022 di allungare nella classifica piloti a +41 su Jorge Martin e a +47 su Marco Bezzecchi (caduto).

"La pioggia ha complicato i piani"

Gli ultimi giri si sono corsi in condizioni difficili. "Quando è iniziato a piovere - ha aggiunto Pecco -. Non capivo dove fosse il limite e dove si potesse spingere. Ma è stata una bella gara. Sapevo quanto Aprilia potesse essere forte, ho fatto il massimo ma oggi non è bastato. Ho provato a resistere e ci ho provato anche alla fine, ma non sono riuscito a essere così vicino ad Aleix. E’ andata comunque bene così, sono soddisfatto". Dopo la bandiera a scacchi anche Bagnaia si è potuto accontentare, soprattutto guardando una classifica che gli sorride sempre di più.

alexi_pecco_silverstone

vedi anche

GP col cuore in gola: l'ultimo giro a Silverstone