MotoGP, Bagnaia dopo la vittoria nella Sprint: "Ho spinto senza pensare a niente"

ducati

Pecco Bagnaia domina la Sprint sin dal via e tenta la fuga nel Mondiale, portandosi a +46 su Martin: "Gli aggiornamenti hanno funzionato in partenza. Ero molto concentrato sulle prime staccate, volevo stare davanti alla Ktm. Poi ho spinto senza pensare a niente, è stata la strategia giusta. La differenza l'ha fatta una modifica nel setting. Domani servirà gestire la gomma". Domani alle 14 il Gran Premio che chiude il weekend in Austria su Sky Sport e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Pecco Bagnaia tenta la fuga nel Mondiale. Vincendo la Sprint in Austria, la quarta di questa stagione, il campione del mondo porta a 46 i punti di vantaggio su Martin in campionato. 

"Decisivo un cambio di setting, in gara servirà gestire la gomma"

"Sono stati portati aggiornamenti che hanno funzionato in partenza. E' stata anche la miglior partenza come reazione, mi sono concentrato sulla prima staccata. Non volevo sta dietro alla Ktm perché sapevo che era difficile, poi ho spinto senza pensare a niente. Sapevo che sarebbe stata la strategia giusta. Eravamo convinti di usare la soft, ma la pista era lenta e si sentiva che si scaldava tanto. Mettere la media è stata la soluzione migliore. Quello che ci ha fatto fare il salto è stata una modifica di setting a livello di freni, mi ha permesso di guidare a mio agio. Domani gireremo più lenti perché il problema è che si scalda la gomma dietro, sarà meglio gestire visto anche il caldo. Andremo in difficoltà negli ultimi 10 giri"