Ducati, Bastianini operato alla mano e alla caviglia sinistre. Salterà le prossime 3 gare

motogp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Nell'incidente nel primo giro del GP di Barcellona sono state coinvolte entrambe le Ducati. Ad avere la peggio è stato Enea Bastianini, che è stato operato oggi a Modena al secondo metacarpo della mano sinistra e al malleolo della caviglia sinistra. Salterà le prossime tre gare

BAGNAIA TORNA IN PISTA: LE LIBERE DI MISANO LIVE

Le prime tre curve del gran premio di Barcellona sono state davvero difficili per la Ducati. La sorte peggiore è toccata ad Enea Bastianini sebbene la dinamica del suo incidente sembrasse meno violenta. Il pilota della Ducati è stato sottoposto a una doppia operazione chirurgica, al secondo metacarpo della mano sinistra e al malleolo della caviglia sinistra. La frattura più complicata è quella alla mano tanto che i tempi di recupero non saranno brevi. Bastianini salterà sicuramente il gran premio di Misano e la doppia trasferta di India e Giappone a fine settembre. Come permette il regolamento, la Ducati ha deciso di non sostituire Bastianini a Misano; nelle altre due gare il sostituto sarà probabilmente Michele Pirro. 

Le condizioni di Pecco Bagnaia

Giornata di riposo per Pecco Bagnaia con i dolori per i traumi alla gamba destra e al coccige che sono aumentati, come succede il giorno dopo una caduta così violenta. La sua partecipazione al gran premio di Misano non è in dubbio, ma sarà importate arrivarci nelle migliori condizioni possibili.