Bagnaia dopo la Sprint di Misano: "Pensavo di avere meno dolore. Servirebbe riposo ma..."

ducati

Dopo la grande paura di Barcellona Pecco Bagnaia è tornato in gara a Misano per la Sprint, chiusa al 3° posto: "E' stata veramente tosta, avevo dolore soprattutto nelle curve a destra. Per la gara aumenteremo l'antidolorifico e vediamo. Di certo servirebbe riposo ma non c'è tempo...". Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP MISANO, LA GARA LIVE

Soltanto sei giorni fa è stato protagonista di un incidente impressionante a Barcellona, con il bruttissimo highside alla seconda curva del GP Catalunya e la KTM di Brad Binder che lo ha investito sulla gamba destra pochi secondi dopo. Un incidente da cui Pecco Bagnaia è uscito, acciacchi a parte, illeso. A Misano il campione del mondo in carica si è presentato non al meglio della condizione, ma quanto basta per conquistare un sofferto terzo posto nella Sprint Race. "Oggi è stata veramente tosta, ma era importante avere una base su cui lavorare per il GP di domenica - ha detto Pecco a Sky Sport -. Avevo molto dolore, soprattutto nelle curve a destra dove sono andato spesso lungo. La terapia sta funzionando ma servirebbe riposo per queste botte. Purtroppo non c'è tempo... Mi aspettavo comunque un migliormaento, ma il dolore è rimasto costante e, in particolare nei primi giri, il ginocchio non era così a posto. In ogni caso è stato fondamentale tornare in pista: oggi abbiamo perso solo 5 punti invece che 12". Il torinese resta saldamente leader del Mondiale con 45 punti di vantaggio su Jorge Martin, dominatore della Sprint.

La sofferenza dopo il traguardo

A testimoniare il dolore con cui ha dovuto convivere Bagnaia nel corso dei 13 giri della Sprint di Misano anche l'immagine immortalata dalle telecamere dopo aver tagliato il traguardo e parcheggiato la sua Desmosedici. Pecco è rimasto alcuni interminabili secondi piegato in due sul manubrio, prima di scendere a fatica e ringraziare il pubblico che lo acclamava con un bacio.