Martin dopo il trionfo di Misano: "Non penso al Mondiale, la pressione è su altri..."

il vincitore

Lo spagnolo del team Pramac commenta il trionfo di Misano ma ammette per ora di non guardare la classifica: "Non sono in un team ufficiale, lì c'è pressione: voglio godermi questa stagione e vincere il più possibile, non penso al Mondiale. Poi se un giorno avrò la possibilità di andare in una squadra Factory..."

HIGHLIGHTS MISANO - CLASSIFICA PILOTI

Jorge Martin ha confezionato a Misano un vero capolavoro, centrando pole position con tanto di record della pista e doppietta tra Sprint e GP. Adesso il distacco da Pecco Bagnaia è di 36 punti, ma 'Martinator' sembra non guardare la classifica Mondiale: "Non ci penso, non sono un pilota ufficiale e non ho la loro pressione. Devo godermi questo momento, quando avrò magari l'opportunità di competere per una squadra Factory e dovrò convivere con quella responsabilità ci penserò... Ora voglio divertirmi e vincere il più possibile". Un risultato inaspettato alla vigilia, almeno sentendo le parole dello spagnolo: "Ho studiato molto, pensavo fosse la pista più difficile per me ma alla fine è stato, insieme con la Germania, il weekend migliore. Ora posso pensare di vincere sempre, su ogni tracciato. E proseguirò la stagione con questa mentalità".

Martin e le parole di Valentino Rossi

Jorge Martin concentratissimo in pista e anche nel pre gara, quando ha ascoltato le parole di Valentino Rossi. Il 'Dottore', pochi minuti prima del via, aveva spiegato ai microfoni di Sky Sport il punto forte del pilota Pramac in questo weekend di Misano. "Stavo guardando Sky e l'intervista a Vale, diceva che alla curva 12 ero una bestia. E così, quando in gara mollavo i freni, mi venivano in mente le sue parole...". 

"Martinator, Martinator": che festa al box Pramac!

Al termine della gara e della cerimonia del podio è esplosa la festa nel box Pramac. "Martinator, Martinator", il coro dei meccanici al dominatore del weekend. Presente anche la fidanzata Maria, che Jorge ha voluto ringraziare: "Mi porta la tranquillità nei momenti difficili, mi supporta e sono felice di averla al mio fianco".