MotoGP, la conferenza del GP India. Marquez: "Ho ancora 3 opzioni per il futuro"

©Motorsport.com

Il Buddh International Circuit ospita per la prima volta un Gran Premio di MotoGP. La settimana si è aperta con la conferenza piloti. Aleix Espargaró: "Ho apprezzato il layout della pista: il rettilineo lungo non è l'ideale per Aprilia, ma la presenza di curve veloci può darci un vantaggio". Quartararo: "Il circuito sembra divertente". Marc Marquez: "Le mie tre opzioni sul futuro sono le stesse, non ho cambiato idea dopo i test di Misano". Domenica GP India alle 12 LIVE su Sky Sport Uno

GP INDIA, LA GARA LIVE

Termina in questo momento la conferenza stampa dei piloti, la MotoGP scende in pista per le Libere 1 domani alle 7:45. Seconda sessione di prove alle 12. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

Guida tv GP India

Marc Marquez (Honda): "Non so se altri piloti abbiano già dei piani per il 2024, io al momento non ho un piano specifico per la prossima stagione"

Marc Marquez (Honda): "Le mie idee sul futuro sono sempre le stesse rispetto a un mese fa, non ho cambiato idea dopo i test di Misano"

Marc Marquez (Honda): "C'è stata una certa differenza nei test, ci si sente diversamente in sella, ma il tempo sul giro è stato identico. Dobbiamo migliorare in uscita di curva per guadagnare qualche decimo in più"

Aleix Espargaró (Aprilia): "Per me sarebbe stato meglio fare i test prima di correre su questa pista. Ma comunque mi sembra tutto a posto"

Marc Marquez (Honda): "Nei test due piloti Honda preferivano la moto vecchia, due preferivano la moto nuova. C'è stato uno step in avanti, ma a noi mancano 5-6 decimi a giro rispetto ai migliori, quindi guidare una moto nuova con un solo decimo di differenza non è sufficiente. Continuerò a lavorare per spingere il team e migliorare, ma nei test comunque non si vede tutto"

Franco Morbidelli (Yamaha): "Cercherò di imparare il più velocemente possibile per essere competitivo in Ducati il prima possibile"

Franco Morbidelli (Yamaha): "Ho avuto dei momenti difficili, quando sentivo i feedback dei miei amici dell'Academy VR46 in Ducati e sentivo che avevano un feeling diverso con la moto rispetto al mio in Yamaha. Nel 2024 avremo tutti la stessa moto e parleremo tutti della stessa moto"

Franco Morbidelli (Yamaha): "Devo ringraziare Campinoti per avermi dato un'occasione in Pramac per il 2024. Speravamo in questa opportunità e per fortuna ci siamo riusciti, dopo due anni complicati in Yamaha"

Marc Marquez (Honda): "A Misano il risultato è stato positivo, anche se sono arrivato 7°, il passo in gara era buono. Ho dovuto usare molta energia fisica per tenere quel passo, a fine gara ero veramente stanco"

Marc Marquez (Honda): "Useremo la stessa moto usata nel GP di Misano, abbiamo un feeling migliore. Nei test abbiamo provato un prototipo nuovo, però alla fine come prestazioni era un po' peggio, quindi continuo con la vecchia moto che conosco. Per il momento uso quello che ho"

Augusto Fernández (Ktm Gas Gas): "Non sapere qual è il mio futuro non aiuta. Io però voglio concentrarmi solo sul mio lavoro in questa stagione, finendo il campionato nel miglior modo possibile, nella speranza di guidare la stessa moto nel 2024"

Augusto Fernández (Ktm Gas Gas): "Questo weekend tutti partiranno da zero come me che sono un rookie, quindi spero di poter restare più vicino agli altri"

Franco Morbidelli (Yamaha): "E' stato bello poter incontrare gli operai della divisione indiana della Yamaha. Sono tantissimi, producono diversi modelli Yamaha esportati in tutto il mondo, quindi è stato molto interessante"

Fabio Quartararo (Yamaha): "E' stato molto bello poter vedere gli operai della fabbrica qui in India, ho visto la passione che hanno per le moto, spero possano apprezzare questo Gran Premio"

Fabio Quartararo (Yamaha): "Abbiamo provato molte cose nei test di Misano, abbiamo fatto un piccolo step, mi sembra positivo"

Aleix Espargaró (Aprilia): "Il finale dalla scorsa stagione per noi è stato un disastro, sarà importante restare concentrati e divertirci, perché sarà dura dal punto di vista mentale"

Aleix Espargaró (Aprilia): "Difficile dire se questo layout potrà favorire l'Aprilia. Il rettilineo lungo non è l'ideale per noi, anche se la presenza di curve veloci può darci un vantaggio. Il grip sarà importante, anche se è da molto che non si corre qui"

Franco Morbidelli (Yamaha): "La pista mi piace, sembra molto bella, ci sono dei punti davvero forti, sarà bello correre qui con una MotoGP"

Marc Marquez (Honda): "La pista sembra bella a piedi, ma bisogna vedere come sarà in moto. Se dovesse esserci abbastanza grip in pista, allora sarà ancora più bella"