MotoGP, la conferenza del GP India. Marquez: "Ho ancora 3 opzioni per il futuro"

©Motorsport.com

Il Buddh International Circuit ospita per la prima volta un Gran Premio di MotoGP. La settimana si è aperta con la conferenza piloti. Aleix Espargaró: "Ho apprezzato il layout della pista: il rettilineo lungo non è l'ideale per Aprilia, ma la presenza di curve veloci può darci un vantaggio". Quartararo: "Il circuito sembra divertente". Marc Marquez: "Le mie tre opzioni sul futuro sono le stesse, non ho cambiato idea dopo i test di Misano". Domenica GP India alle 12 LIVE su Sky Sport Uno

GP INDIA, LA GARA LIVE

Fabio Quartararo (Yamaha): "La pista sembra divertente, soprattutto i settori 3 e 4"

Aleix Espargaró (Aprilia): "Sono felice di essere qui in India, speriamo di poter portare il nostro sport in tante case e di far divertire i tifosi. Ho apprezzato il layout della pista, non vedo l'ora di provarlo"

Inizia la seconda parte della conferenza stampa del GP India

Nella seconda parte della conferenza stampa, che inizierà tra qualche istante, parleranno Aleix Espargaró, Quartararo, Morbidelli, Marc Marquez e Augusto Fernández (da seguire in diretta tv su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW)

Finisce in questo momento la prima parte della conferenza stampa

Jorge Martin (Pramac): "Cercherò di essere competitivo questo weekend, provando prima di tutto a capire come affrontare al meglio questa pista, per adesso l'ho studiata solo al simulatore, cercherò di essere competitivo per vincere"

Pecco Bagnaia (Ducati): "Considerando quante moto ho visto qui in India, è incredibile come non ci sia un pilota indiano. Questo GP forse potrà spingere qualcuno a provare a sviluppare dei piloti indiani che possano arrivare nel Motomondiale. Questo GP darà una spinta anche dal punto di vista commerciale"

Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "Il non ho lo starting device di Bagnaia per la partenza, purtroppo non l'ho ricevuto"

Jorge Martin (Pramac): "Quando io e Pecco correvamo insieme in Mahinda in Moto3, non avrei mai pensato che avremmo lottato per il Mondiale MotoGP. Lui era più veloce di me, aveva più esperienza, cercavo di imparare da lui. C'è sempre stato rispetto tra di noi, c'è un ottimo rapporto tra di noi"

Pecco Bagnaia (Ducati): "In Moto3 alla Mahinda il rapporto tra me e Martin era un po' strano. Dormivano nella stessa stanza, giocavamo insieme alla Play Station, quindi ho molti ricordi. Il nostro rapporto si è sempre basato sul rispetto. Sappiamo qual è il nostro potenziale, quindi tra di noi ci sarà sempre una lotta svolta in modo corretto"

Bagnaia e Martin in Mahindra nel 2016 in Francia

©Motorsport.com

Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "Con Morbidelli in Pramac sarà più dura, perché lui è un lottatore, ci sarà più concorrenza. Ma sarà anche divertente, non vedo l'ora di dargli il benvenuto in Ducati"

Pecco Bagnaia (Ducati): "Con il passaggio di Morbidelli in Pramac non cambierà niente per noi. Franco merita questa possibilità, gli anni in Yamaha ufficiale non sono stati il massimo per lui, ha avuto anche un infortunio, passa in una moto nuova, tutti conoscono il suo potenziale. Potremo dialogare sulla Ducati, avremo la stessa moto anche durante la preparazione, questo renderà la competizione ancora più dura"

Brad Binder (KTM): "Il telaio in fibra di carbonio? Difficile dire se potrò usarlo in questa stagione, speriamo di averlo a disposizione il prima possibile"

Brad Binder (KTM): "La pista indiana è ottima per noi, all'inizio dobbiamo sempre capire le pista, dobbiamo mettere tutto a posto il prima possibile"

Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "La settimana dopo Misano è stata dura, ho sollecitato molto la mano infortunata. L'ematoma si sta riassorbendo molto lentamente, questo mi genera dolore. A Misano sono riuscito comunque a dare il massimo, sono stato felice del risultato. La pista indiana richiedere una guida meno fisica, quindi darò tutto per stare davanti"

Pecco Bagnaia (Ducati): "Con il passaggio di Morbidelli in Pramac, adesso Franco si dovrà allenare, nessuna scusa"

Jorge Martin (Pramac): "Morbidelli in Pramac nel 2024? Sarà interessante vedere cosa farà Franco, è importante avere un pilota competitivo al tuo fianco, Morbidelli è forte e sarà sicuramente competitivo dall'inizio"

Jorge Martin (Pramac): "La vittoria a Misano è stata importante. Quando Pecco ha vinto a Jerez, a casa mia, è stata una vittoria importante. Quindi per me riuscire a vincere in Italia è stato importante, nella pista dove tutti gli italiani si allenano"

Pecco Bagnaia (Ducati): "Il dolore alla gamba? Dopo la gara di Misano ero stanco, abbiamo lavorato molto per arrivare qui al 100% della forma, serve tempo per recuperare, sono messo meglio rispetto a Misano"

Pecco Bagnaia (Ducati): "La Mahindra è stata un'ottima scuola in Moto3, forse mancava un po' di potenza, però ci metteva nelle condizioni di dare sempre il massimo, sono orgoglioso di aver fatto parte di quella famiglia"