In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto3, GP India: Masia in pole, 2° Bertelle. Gli highlights delle qualifiche

GP INDIA

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Ottava pole position della sua carriera (la quarta quest'anno) per Masia, ma la sorpresa della giornata è il secondo posto di Matteo Bertelle. Terzo Sasaki, soltanto 19° Holgado, leader del Mondiale. Domenica il Gran Premio di Moto3 è in programma alle 9, in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP INDIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

Mancava solo la pioggia, dopo un giorno e mezzo di sole e asfalto asciutto. È arrivata puntuale per le qualifiche, momento peggiore non poteva esserci. In Moto3 ha messo in crisi più di un pilota (vedi Alonso, tra i più giovani e meno esperti del campionato), tranne Masia, che sulla pioggia sa cavarsela bene come ha dimostrato firmando l’ottava pole position della sua carriera, la quarta quest’anno. In India è andato forte subito da venerdì, l’ha ribadito sabato sotto l’acqua. Se il pilota di Leopard è una conferma Matteo Bertelle con il secondo posto è la vera sorpresa della giornata, prima volta in prima fila per il giovane pilota di Snipers, squadra  che si è persa in compenso Fenati infortunato venerdì (la caduta di ieri sembrava a un primo tempo meno grave per il piede sinistro che invece ha riportato delle microfratture che lo obbligheranno a saltare anche il Giappone). Bertelle se l’è giocata per tutto il turno di qualifica, firmando il giro decisivo proprio all’ultimo minuto (con uno scarto di 41 millesimi sul terzo qualificato). 

Holgado costretto a rimontare: 19° in griglia

La pioggia ha messo in crisi l’altro deb, Collin Veijer, velocissimo sull’asciutto, finito in terza fila con il nono tempo, causa bagnato. Il leader del mondiale continua invece a non dare segni di ripresa. Escluso persino dalla Q1, Daniel Holgado partirà  diciannovesimo, per la gioia di Sasaki, suo avversario diretto nel mondiale, che scatterà dalla prima fila con il terzo tempo. Bene Stefano Nepa che ha agguantato un  prezioso settimo posto, mentre Riccardo Rossi ha chiuso, deluso, col quindicesimo tempo.

Moto3, GP India: la griglia di partenza