Quartararo, caduta ad alta velocità nelle pre-qualifiche di Motegi. VIDEO

video

Non inizia bene il weekend in Giappone per Fabio Quartararo: dopo un nono tempo nelle Libere 1 è arrivata una brutta caduta durante le pre-qualifiche. Il pilota Yamaha ha infatti perso il controllo della propria moto mentre stava impostando una curva e ha rimediato una botta al tallone del piede destro. Seppur zoppicante, è tornato in sella e ha concluso la sessione al 13° posto: sabato sarà dunque costretto a iniziare le qualifiche dal Q1

GP GIAPPONE, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Le pre-qualifiche di Fabio Quartararo sono state pregiudicate da una caduta a poco più di 10 minuti dalla fine. Il francese ha perso il controllo della moto in curva 5, quando, ad alta velocità, stava cercando di migliorare il proprio tempo per poter entrare nei primi 10. Dopo la caduta, nonostante zoppicasse vistosamente, è rientrato in pista, concludendo la sessione al 13° posto: sabato dovrà quindi disputare le qualifiche a partire dal Q1.

"Problemi ai freni, mi si è bloccata la ruota davanti"

Quartararo ha spiegato così quanto successo al termine del venerdì di Motegi: "Peccato non essere riusciti a entrare in top 10, penso fosse alla nostra portata - le sue parole -. Ho avuto un problema con i freni, la ruota davanti si è completamente bloccata quando sono arrivato in curva 5 e così ho perso l’anteriore". Poi sulle sue condizioni: "Ho dolore al collo e al piede, ma poteva andare peggio".