In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bagnaia 16° nelle Libere in Indonesia: "L'ultima volta che ho fatto il Q1 ho vinto"

DUCATI

Dopo il 16° tempo nel venerdì di Mandalika e il mancato accesso al Q2 delle qualifiche Pecco Bagnaia ricorda il precedente di Jerez e pensa positivo: "L'ultima volta che sono passato dal Q1 ho vinto la gara". Poi sui problemi del suo venerdì indonesiano: "Dobbiamo lavorare sull'elettronica"

GP INDONESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

L'ultima volta era successo lo scorso aprile, nelle Libere del Gran Premio di Spagna, quando Bagnaia non era andato oltre il 13° posto e aveva mancato l'accesso al Q2. A distanza di quasi sei mesi ci risiamo, dopo il 16° tempo del venerdì di Mandalika. Non capita spesso di vedere il campione del mondo fuori dalla top 10, costretto a iniziare le qualifiche dal Q1. Ma il precedente di Jerez sorride al torinese, che sul circuito spagnolo aveva centrato la seconda fila per poi vincere il Gran Premio della domenica dopo l'argento nella Sprint del sabato. Un risultato rivendicato dal ducatista ai microfoni di Sky Sport: "L'ultima volta che ho fatto il Q1, ho vinto il GP. Vediamo...". 

Bagnaia: "Dobbiamo lavorare sull'elettronica"

Bagnaia sarebbe anche entrato in top ten per il rotto della cuffia, all'ultimo giro utile. Ma il suo time attack finale è stato vanificato da un lungo successivo a una perdita del posteriore in ingresso curva. Un higshide sfiorato, che ha fatto scuotere la testa al leader del Mondiale: "Per fortuna sono riuscito a restare in sella, potevo lanciarmi veramente in alto quando mi è partita dietro in quella circostanza", ha ammesso Pecco. Che ha peraltro in testa quale sia stato il problema principale del suo primo giorno in pista a Mandalika: "Mi sento molto meglio per quanto riguarda il feeling col davanti, in frenata e con la guida in generale - ha aggiunto -. Purtroppo stiamo litigando con l’elettronica e dobbiamo trovare una taratura migliore: è complicato, ho perso la moto diverse volte". 

vedi anche

Bagnaia, giro vanificato: così ha mancato il Q2