In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Martin vince la Sprint in Indonesia: "Essere leader del Mondiale è un sogno"

ducati pramac
©Motorsport.com

Sabato da incorniciare per Jorge Martin, che vince la Sprint e si porta in testa al Mondiale: "E' un sogno essere leader, voglio mantenere questa mentalità. Sensazione grandiosa, felice di essere davanti. La pressione non è su di me, non sono in un team ufficiale. Vincere è stato difficile, voglio concludere il weekend allo stesso modo. Ma non sarà semplice, da dietro venivano su forte"

GP INDONESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

Jorge Martin vince in Indonesia la quarta Sprint consecutiva ed effettua il sorpasso nel Mondiale, dove ora guida con 7 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia. "Ho gestito, perché con la Soft era difficile arrivare alla fine. Ho recuperato piano piano e cominciato a sorpassare, speriamo di giocarcela anche domani perché Marini arrivava molto veloce. In qualifica ho fatto un errore da rookie, partendo sesto era complicato e avevo bisogno di una reazione. Mi sono divertito, ma negli ultimi due giri ho visto che Marini era tornato sotto. Domani sarà molto lunga. Sono leader, sono felice perché è un sogno essere primo in classifica. Ma non cambio la mentalità: lotterò e attaccherò, la pressione non è su di me perché non sono in un team factory. Spero di fare bene anche le prossime gare e aumentare il distacco".

"Vittoria difficile, voglio mantenere questa mentalità"

"Adesso mi trovo in testa al campionato ed è una sensazione grandiosa. Un sogno, voglio mantenere questa mentalità. Ora però sono felicissimo di stare davanti e voglio concludere il weekend nello stesso modo. Mi sento alla grande, partire dal 6° posto non è stato il massimo e non lo sarà neanche domani. Però sono riuscito a superare in una pista in cui di solito è difficile farlo, ho lottato con Binder e Quartararo e tutti quelli che mi erano davanti. Vincere è stato difficile perché Luca Marini era veloce e stava recuperando". I piloti della MotoGP torneranno in pista domenica 15 ottobre per la gara "lunga" del GP Indonesia: partenza alle 9 (ora italiana) in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.