La Honda di Marquez o l'Aprilia: le due opzioni per Di Giannantonio
MotoGpIn Indonesia Di Giannantonio ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre in MotoGP. Le ultime prestazioni lo hanno rilanciato sul mercato, tanto che è entrato nel mirino di Honda e non solo. Il suo futuro, infatti, in qualche modo è legato a quello di Olivera. Domenica la gara della MotoGP in Australia alle 5 in diretta tv sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP) e in streaming su NOW
Un quarto posto che è un po’ una vittoria, per diversi motivi: in Indonesia Fabio Di Giannantonio ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre in MotoGP, in un momento delicato, incerto, di transizione. Marc Marquez prenderà il suo posto nel team Gresini, e molto prima dell’ufficialità le voci circolavano insistentemente nel paddock. Contro un 8 volte campione del mondo c’è poco da fare, se non quello che ha fatto Diggia: lavorare a testa bassa e dimostrare di meritare una sella in MotoGP. Fabio non si è fatto scoraggiare e, con una crescita costante che è diventata esponenziale negli ultimi Gran Premi, ha chiuso 8° in Giappone in entrambe le gare, 6° nella Sprint in Indonesia e 4° in gara, dopo una rimonta incredibile dalla 16° posizione in griglia.
Le news sul futuro
Al di là del talento naturale, testa e cuore non sono mai mancati, anche di fronte alle difficoltà inziali in MotoGP. La grande professionalità non è mai stata scalfita, nemmeno da un divorzio annunciato. Ed è per questo che Di Giannantonio è entrato nel mirino di Honda: per sostituire proprio Marc Marquez, in uno switch che sarebbe clamoroso. In realtà il primo obiettivo individuato dalla casa giapponese è Miguel Oliveira che, però, da un lato è blindato da Aprilia e dall’altro punterebbe a un contratto più lungo rispetto all’annuale offerto da Honda, che sta quindi pensando a Diggia come valida alternativa. Se poi Olivera decidesse comunque di lasciare RNF, ecco che proprio il team satellite di Aprilia diventerebbe l’opzione ideale per il pilota italiano.