Simoncelli, 12 anni senza il 'Sic': il ricordo nel giorno dell'anniversario della morte
il ricordo"Per sempre nei nostri cuori". L'account della MotoGP ricorda così Marco Simoncelli nel giorno del 12° anniversario della sua morte, avvenuta a Sepang il 23 ottobre 2011. Anche il MIlan, la squadra per cui tifava il 'Sic', ha voluto omaggiare sui social il pilota italiano
Il 23 ottobre 2011 il mondo del Motorsport e non solo perdeva Marco Simoncelli, vittima di un terribile incidente sul circuito di Sepang, in Malesia. Sono passati 12 anni da quella tragedia, ma il ricordo del 'Sic' continua a essere ben presente nel paddock. E non solo nel giorno dell'anniversario della scomparsa. L'account MotoGP ha voluto ricordare il pilota italiano, giocando anche sul suo mitico look: "Grandi capelli, grande personalità, grande potenziale: ci manchi Marco", accompagnato dall'hashtag #SempreNelCuore. Anche il Milan, la squadra per cui tifava il 'Sic', ha postato su X. "Per sempre nel nostro cuore", si legge sul profilo ufficiale dei rossoneri.
La Fondazione intitolata a Marco Simoncelli ha invece voluto ricordare il 'Sic' con un video di un curioso backstage fotografico e le parole della sua canzone preferita, 'Siamo solo noi' di Vasco Rossi. "Siamo solo noi. Che tra demonio e santità è lo stesso. Basta che ci sia posto. Siamo solo noi (…). Generazione di sconvolti che non ha più santi né eroi…Siamo Solo Noi".
L'iniziativa nella sua Coriano
Anche Coriano - la sua città - ha omaggiato Marco Simoncelli a 12 anni dal tragico incidente di Sepang. Ai piedi de 'Il Podio', il monumento dedicato al pilota romagnolo ,è stato deposto un mazzo di fiori. Tra i tifosi e le autorità civili e militari erano presenti lo storico meccanico di Marco, Sanzio Raffaelli, soprannominato 'Balabrocca', rappresentanti del Moto Club Misano con il suo presidente William Damiani e il presidente dell'Associazione Motociclisti Incolumi, Marco Guidarini.