Bagnaia campione del mondo, Valentino Rossi esulta: "Grande Pecco, bravissimo"

MotoGp

Rossi esulta per la vittoria del Mondiale da parte di Bagnaia: "Dal sabato mattina ho capito che avrebbe vinto, la Sprint ha complicato le cose ma in gara è stato perfetto. Grande Pecco!". Sui piloti Mooney VR46 del prossimo anno un indizio e una battuta: "Per il partner di Bezzecchi ci sono in ballottaggio due piloti italiani… e vi anticipo che il secondo sono io"

BAGNAIA BICAMPIONE: LO SPECIALE

"Grande Pecco, siamo campioni del mondo!". A urlare di gioia c'è anche Valentino Rossi. Bagnaia ha firmato a Valencia una storica doppietta italiana di titoli consecutivi 14 anni dopo proprio Valentino (2008-2009): "Mi sono gasato fin dal sabato mattina con lui - ha detto Rossi a Sky commentando il trionfo del pilota Ducati -, dalla Q1 aveva fatto tutto perfetto, poi quasi la pole in Q2. Lì ho pensato avesse vinto il Mondiale. Poi c'è stata la scelta della media e la Sprint, e lì sono venuti dei dubbi un po' a tutti, anche perché l'ultima gara è tosta. Ma oggi è stato bravissimo". Poi a margine del galà della MotoGP, il 'Dottore' ha aggiunto: "Vincere due titoli di fila è un'impresa, non ci riescono in tanti".

Sul team Mooney e il sostituto di Marini

Poi il tema Mooney VR46, a quando la moto ufficiale? "Noi speravamo per l'anno prossimo - ha risposto Valentino -, anche per questo abbiamo difeso Bezzecchi e speravamo che la Ducati ci desse la moto ufficiale, invece no. Speriamo però che l'anno prossimo tra le due moto, quella ufficiale e quella dell'anno prima, ci sia poca differenza, così da giocarci la vittoria delle gare ed essere protagonisti". Ma con chi in sella? "Ci sono in ballottaggio due piloti italiani, vedremo". E poi la battuta: "Vi anticipo che il secondo sono io". Infine un commento anche sulla carriera con le auto da corsa: "E' andata bene, dal prossimo anno faccio anche il Mondiale WEC di Endurance, mi sto divertendo".