Aprilia Trackhouse, Oliveira avrà una moto ufficiale: "Non vedo l'ora di iniziare"

trackhouse

Il team americano si è presentato a Los Angeles con una livrea a stelle e strisce. Moto ufficiale per Oliveira, che guiderà una RS-GP 2024: "Per me è un grande piacere far parte di questa famiglia, non vedo l'ora di iniziare la stagione". Fernandez: "Credo sia fantastico che l'America abbia un team in MotoGp. Ho ottime sensazioni per questo campionato, mi divertirò"

APRILIA TRACKHOUSE, TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA LIVREA

Livrea a stelle e strisce per l'Aprilia Trackhouse Racing, che nella notte italiana tra il 26 e il 27 gennaio ha presentato a Los Angeles la nuova moto. Il team americano, che debutterà in MotoGp in questa stagione al posto di RNF, scenderà in pista con Miguel Oliveira e Raul Fernandez. I due piloti, però, non avranno la stessa moto: come confermato dall'amministratore delegato di Aprilia Massimo Rivola, Oliveira guiderà una RS-GP 2024 ufficiale come Aleix Espargaró e Maverick Vinales del team Factory. Nel Mondiale 2024, dunque, ci saranno tre Aprilia aggiornate e una versione 2023.

Oliveira: "Un grande piacere far parte di questa famiglia"

Miguel Oliveira è pronto a vivere la sua sesta stagione nella classe regina: "Sono ovviamente molto felice di essere negli Stati Uniti per lanciare questa squadra americana in MotoGp", ha dichiarato il pilota portoghese. "Per me è un grande piacere far parte della famiglia Trackhouse. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione, con nuovi colori molto entusiasmanti, audaci e competitivi. Non vedo l'ora di salire sulla nuova moto nei test in programma tra pochi giorni e di inizare così ufficialmente la stagione".

Fernandez: "Ottime sensazioni per questa stagione"

"Avete visto la nostra livrea per quest'anno, per me è davvero bella ed è una grande opportunità per mostrare la bandiera americana", ha esordito Raul Fernandez. Il pilota spagnolo prosegue: "Credo sia fantastico che l'America abbia un team MotoGp, per me è un grande piacere essere qui. Mi piacciono molto gli Stati Uniti e la loro gente, la presentazione è stata semplicemente fantastica. Essere a Los Angeles è un sogno. Sono davvero felice e ho ottime sensazioni per questa stagione, mi divertirò molto".