KTM, Binder: "Sarà una grande stagione, faremo meglio del 4° posto in classifica del 2023"

ktm factory

Il sudafricano, quarto in classifica al termine dello scorso campionato, ha fissato l'obiettivo per il nuovo anno: "Per me sarà una grande stagione nel 2024, i risultati in MotoGP sono in crescendo e non ho dubbi che faremo meglio del 4° posto dell'anno scorso. Nel 2023 abbiamo fatto un grande passo in avanti, ma quest'anno possiamo fare la differenza"

TEST QATAR, LA 2^ GIORNATA LIVE

"La 2024 per me sarà una grande stagione". Esordisce così Brad Binder, che nel corso dell'unveiling della nuova KTM RC16 ha parlato degli obiettivi per il prossimo campionato: "I risultati in MotoGP sono in crescendo: ho terminato la prima stagione 11°, poi due volte 6° e lo scorso anno 4°. Non ho dubbi che faremo meglio del quarto posto. Il 2023 è stato fantastico ma estremamente difficile alcune volte: sentivo che avevamo qualcosa in più in tasca e che avremmo potuto fare meglio. È bellissimo iniziare il nuovo anno e non vedo l'ora di tornare in moto". Per Binder sarà la decima stagione con KTM, la quinta in MotoGP: "È stato un viaggio fantastico, abbiamo trascorso dei momenti bellissimi insieme. Il team ha il mio stesso obiettivo, è per questo che ci troviamo molto bene. Sono cresciuto tanto in questi anni, capisco cosa sto facendo e come andare veloce. Sono molto contento per come è andata, ma c'è ancora molto lavoro da fare".

"Quest'anno possiamo fare la differenza"

Successivamente Binder guarda per un attimo al passato più recente: "Il 2023 per noi è stato un anno importante perché abbiamo fatto un grande passo in avanti. La moto era molto più competitiva e abbiamo lottato diverse volte per le prime posizioni, siamo saliti sul podio e abbiamo vinto due Sprint. Abbiamo iniziato a essere dove dobbiamo, è stato fantastico per noi ma quest'anno possiamo fare la differenza". Un'ultima battuta sul suo team: "La MotoGP sembra essere uno sport individuale, perché vedi solamente il pilota in griglia. In realtà c'è un importantissimo lavoro di squadra che permette tutto questo. Nel box i ragazzi lavorano duro, li adoro e non avrei potuto chiedere una squadra migliore".