Aprilia, Albesiano: "RS-GP 24 grande passo avanti, avremo prestazioni più costanti"
aprilia factoryIl technical director Aprilia Racing ha parlato delle novità presenti sulla RS-GP24: "Abbiamo introdotto una serie di innovazioni su tutti i fronti. Esteticamente la moto è piuttosto diversa dalla precedente, introduce delle novità concettuali importanti nella parte posteriore. Credo che nel 2024 ci saranno delle prestazioni più costanti rispetto a quanto fatto nell'ultima stagione"
TEST QATAR: LA 2^ GIORNATA - I TEMPI
In occasione della presentazione della RS-GP24 Romano Albesiano, technical director di Aprilia Racing, ha spiegato le novità presenti sulla moto 2024: "Abbiamo introdotto una serie di innovazioni su tutti i fronti. Sono stati fatti dei passi avanti anche riguardo la capacità di analisi delle prestazioni, e ritengo che queste ultime saranno superiori rispetto a quelle del 2023. Poi vedremo come sarà il confronto con gli altri. Esteticamente la moto è piuttosto diversa dalla precedente, mantiene tutti i concetti aerodinamici che Aprilia ha introdotto in MotoGP. Introduce delle novità concettuali importanti nella parte posteriore, siamo ansiosi di portarla in pista perché crediamo che sarà un grosso passo avanti".
vedi anche
Le FOTO della nuova Aprilia di Espargaró e Vinales
"Quattro moto ufficiali? Elemento chiave per la performance"
Aprilia avrà presto quattro moto ufficiali in pista: oltre ai due rider factory, Aleix Espargaró e Maverick Vinales, anche Miguel Oliveira (team satellite Trackhouse) avrà a disposizione una RS-GP 24 da inizio campionato. E a stagione in corso sarà così anche per il suo compagno di squadra, Raul Fernandez: "Questa è una novità importante. Credo che sarà un elemento fondamentale per la performance. Il 2023 è stato caratterizzato da alcune prestazioni notevolissime in alcune situazioni e non soddisfacenti in altre piste: abbiamo lavorato molto per capire il motivo e credo che nel 2024 ci saranno prestazioni più costanti, mi auguro allineate alle migliori che abbiamo avuto nel 2023".