Moto3, Piqueras infortunato: nei test di Jerez torna Dalla Porta

moto3
Rosario Triolo

Rosario Triolo

dalla_porta_leopard_getty

Il team Leopard schiererà il campione del mondo 2019 nei test di Jerez per sostituire il rookie spagnolo che dovrebbe tornare in Qatar per la prima gara dell'anno

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Del ritorno in pista di Lorenzo Dalla Porta come pilota Moto3 si era già parlato in tempi recenti, quando a Valencia il team Prüstel aveva annunciato la chiusura e c'era l'ipotesi di una sostituzione della squadra nella lista di quelle che partecipano al Mondiale. Dopo la decisione di Irta di non rimpiazzare Prüstel questa ipotesi è svanita, ma Dalla Porta torna in sella alla Honda con cui è stato campione del mondo nel 2019 nei test di Jerez.

Dalla Porta ai test, Piqueras punta alla prima gara dell'anno

Ángel Piqueras, talento scelto da Leopard per costruire il futuro una volta perso Masiá che è passato in Moto2, è infortunato. Il rookie spagnolo, campione in carica JuniorGp e Rookies Cup, si è fatto male a una spalla prima dei test di qualche giorno fa a Portimão. Tornare in moto ha acuito il problema, ed è stata rilevata una microfrattura che ha indotto i medici a dare l'unfit e Leopard a escluderlo prudentemente dal test chiamando Dalla Porta. L'idea è quella di far tornare Piqueras in tempo per la prima gara dell'anno in Qatar. Da Leopard non filtra preoccupazione a riguardo, c'è la ragionevole sicurezza che il pilota sarà pronto a tornare in pista a Losail. Ma se non dovesse farcela, la soluzione sarebbe il ritorno in sella anche in gara, almeno per una volta, di Lorenzo Dalla Porta.