Dovizioso, incidente su pista da motocross: frattura clavicola. Non è in pericolo di vita

firenze
FOTO da: @andreadovizioso - Instagram

L'incidente è avvenuto mentre Andrea Dovizioso si allenava sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini (Arezzo). Il pilota, trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi, ha riportato la frattura della clavicola destra e attendono ancora i risultati degli esami a polsi e costole. Tac negativa, non è in pericolo di vita. Poi il post sui social: "La mia collezione di fratture sempre più consistente"

Incidente in allenamento per Andrea Dovizioso. Questa mattina, intorno alle 11, il 38enne forlivese è caduto dalla sua moto sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, riportando un trauma cranico e perdendo conoscenza per un po' prima di riprendersi. L'ex pilota della MotoGP, non in pericolo di vita, è stato portato precauzionalmente in elisoccorso all'ospedale fiorentino di Careggi dove gli è stata diagnosticata la frattura della clavicola destra. Si attendono aggiornamenti per quanto riguarda eventuali danni a polsi e costole.

Il post sui social

"Questa volta l'ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa". Con un post su Instagram Andrea Dovizioso rassicura i tifosi dal letto dell'ospedale Careggi di Firenze, dove è stato trasportato in seguito alla caduta dalla sua moto nella pista da cross nell'aretino dove si stava allenando. "Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati - scrive l'ex campione -. Grazie a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell'ospedale. Chi indovina cosa mi sono rotto?" conclude postando la foto che lo ritrae con una vistosa ingessatura al braccio sinistro e la spalla destra bloccata. Tra le reazioni al post anche quella di Valentino Rossi ('Forza' con un cuore).