Il campione del mondo in carica salterà il primo weekend di gara in Thailandia (LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW dal 28 febbraio al 2 marzo) a causa di un nuovo incidente in allenamento con la moto da supermotard: Martin ha riportato una "frattura complessa del radio sinistro, la frattura di alcune ossa carpali e una frattura calcaneare omolaterale", si legge nel comunicato Aprilia. Dunque infortuni alla mano, all'avambraccio e al piede per lo spagnolo
Jorge Martin non correrà il Gran Premio della Thailandia che aprirà la stagione della MotoGP 2025. Come anticipato da Motorsport.com nel pomeriggio e confermato poi da Aprilia in un comunicato in serata, il campione in carica ha subito nelle ultime ore un nuovo infortunio, questa volta alla mano, all'avambraccio e al piede sinistro: Martin si è procurato una "frattura complessa del radio, la frattura di alcune ossa carpali e una frattura calcaneare omolaterale". Lo spagnolo si è infortunato durante l'allenamento di lunedì mattina ad Andorra su una moto da supermotard. Domani, martedì 25 febbraio, si sottoporrà a un secondo intervento chirurgico (a meno di 20 giorni dal precedente alla mano destra dopo l'incidente nei test di Sepang) alla Clinica Dexeus a Barcellona per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro. Di conseguenza, non prenderà parte al weekend inaugurale in Thailandia. I tempi di recupero saranno stabiliti soltanto post operazione: Jorge verrà sostituito a Buriram dal tester Aprilia Lorenzo Savadori.
Il comunicato di Aprilia
Aprilia ha confermato la notizia con un comunicato: "Jorge Martin ha riportato, durante un allenamento, una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali e una frattura calcaneare omolaterale. Dopo un consulto chirurgico, si è deciso di procedere all’intervento che sarà eseguito domani presso la Clinica Dexeus a Barcellona per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro. Martin salterà il Gran Premio della Thailandia, i tempi di recupero saranno determinati dopo l’operazione chirurgica".
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Instagram, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Martin senza pace, il precedente infortunio alla mano destra
L'avventura di Martin con Aprilia erà già cominciata decisamente in salita, con la brutta caduta nel primo giorno di test pre-campionato a Sepang dopo un violento hig side. In seguito a quel colpo era stato necessario intervenire chirurgicamente alla mano destra dopo una frattura della testa del 5° metacarpo. Non era invece stato necessario intervenire sul piede sinistro, dove nello stesso incidente si era procurato la frattura del 3°, 4° e 5° metatarso. Ora un altro stop, con tempi di recupero ancora non quantificabili, per un infortunio all'altra mano.