Moto2, GP Francia a Le Mans: successo di Garcia, 8° Arbolino. HIGHLIGHTS

GP FRANCIA
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Strapotere dello spagnolo e del team italiano Boscoscuro in Francia: sul podio con Garcia (nuovo leader del Mondiale con 7 punti su Roberts) anche Ogura e Alonso Lopez, soltanto 7° Aldeguer davanti a Tony Arbolino (8°)

HIGHLIGHTS GP LE MANS

Grande scatto al via: la cronaca della corsa di Garcia, finisce lì, perché lo spagnolo ha preso il largo subito, alla partenza, ed è rimasto in testa fino al traguardo. Scintille e sorpassi, solo alle sue spalle, soprattutto nel finale dopo che Canet (colpevole di un errore in partenza che gli ha fatto perdere il vantaggio della pole position) s’è visto rimontare da Alonso Lopez, inesorabile sul passo, fino a riprendere e superare Roberts, ma rimasto senza gomme negli ultimi giri. Un errore di Alonso ha riacceso l’animo di Canet, e nel frattempo il gruppetto degli inseguitori s’è ricompattato con l’arrivo di Ogura che partiva dalla sesta fila. Gli ultimi giri hanno ricompensato l’attesa degli appassionati.

Il trionfo del team Boscoscuro

Alonso, largo nei curvoni, con le gomme consumate, ha faticato a tenere dietro Canet, che a sua volta s’è visto attaccato da Roberts; un contatto al limite che l’ha mandato fuori pista, aprendo la strada anche a Chantra. Roberts s’è buttato con la stessa foga su Lopez, altro ingresso deciso, ma Alonso è stato bravo a incrociare la traiettoria del californiano che è rimasto giù dal podio, perdendo così la testa del mondiale dove adesso comanda Garcia con un vantaggio di sette punti. L’eroe della giornata resta forse Ogura, più del nuovo leader, proprio per l’incredibile rimonta che l’ha portato sul podio di fianco al compagno di squadra, per una storica doppietta. Soddisfatto anche Luca Boscoscuro che piazza tre moto dotate dei suoi telai sul podio da cui è rimasto lontano Fermin Aldeguer. Il talento spagnolo ha chiuso settimo davanti a Tony Arbolino.

GP Le Mans, Moto2: l'ordine d'arrivo

GP Le Mans, Moto2: l'ordine d'arrivo