Moto2, Chantra il migliore del venerdì al Mugello davanti a Roberts. Pasini 19°

mugello
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

È Somkiat Chantra il più rapido nella prima giornata di Moto2 al Mugello. Dietro al thailandese ci sono Joe Roberts, secondo nella classifica mondiale, e Fermin Aldeguer, che deve scrollarsi di dosso il ricordo della gara di Barcellona. Ottavo il leader del campionato Sergio Garcia davanti a Tony Arbolino, primo degli italiani. 11° Celestino Vietti, 19° Mattia Pasini e 20° Dennis Foggia

GP ITALIA, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

Si rivede Somkiat Chantra, il più rapido nella prima giornata del Mugello. Ma dietro al thailandese attenzione a Joe Roberts, non particolarmente brillante al mattino, più in palla al pomeriggio: il californiano sembra aver trovato in fretta il feeling con le curve del Mugello. Alle sue spalle uno dei piloti più attesi, Fermin Aldeguer che deve scrollarsi di dosso il ricordo della gara di Barcellona, soprattutto la caduta nel long lap di penalità, rimediato per eccessi di track limits nel duello tirato con Garcia. Per lo spagnolo che corre per il  team Luca Boscoscuro è quasi un gran premio di casa.

Fermin Aldeguer
Fermin Aldeguer

Più in ombra il leader del mondiale Garcia

Il team manager veneto ritrova davanti anche Alonso Lopez col quarto tempo, uno dei cinque piloti capaci di scendere sotto il muro del 1'50 (il quinto è Aron Canet). Più in ombra il leader del campionato Sergio Garcia, più veloce rispetto al mattino, ma non abbastanza nel secondo truno di prove per tenersi a ridosso del californiano, suo avversario diretto nel mondiale. Il pilota di MT Helmets, si ferma all'ottavo posto, davanti a Tony Arbolino, primo degli italiani che sul circuito di casa restano tutti un po' staccati.

Mattia Pasini
Mattia Pasini

Mattia Pasini 19°

Undicesimo Celestino Vietti, diciannovesimo Mattia Pasini arrivato sulla scorta della gara di Barcellona, la settimana prima, con la speranza di sfruttare l'esperienza fatta in Spagna. Ventesima posizione per Dennis Foggia. Ancora indietro nel suo apprendistato con la cilindrata di mezzo, Jaume Masia, il campione della Moto3, addirittura ventiseiesimo.

Moto2 Libere Mugello