Aprilia, ufficiale l'arrivo di Jorge Martin dal 2025: contratto pluriennale

il comunicato

Jorge Martin si trasferirà in Aprilia dalla stagione 2025. Il pilota spagnolo a fine campionato lascerà il team Pramac e ha firmato un contratto pluriennale con la casa di Noale. L'ad Massimo Rivola: "Jorge è un tassello per arrivare all'obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame"

MARQUEZ IN ROSSO, MARTIN IN APRILIA: I PILOTI DEL 2025

Jorge Martin sarà un nuovo pilota Aprilia a partire dal 2025. Nella giornata di lunedì la casa di Noale ha ufficializzato l'arrivo del pilota spagnolo, che ha firmato un contratto pluriennale. Prenderà il posto dell'amico fraterno Aleix Espargaró che si ritirerà al termine della stagione. Martin lascerà Ducati dopo 4 campionati, con la casa di Borgo Panigale che ha scelto Marc Marquez per affiancare Bagnaia dal prossimo anno (manca ancora l'ufficialità). 

marquez_bagnaia_motorsport_1

leggi anche

Ducati ha scelto Marquez: attesa l'ufficialità

Martin Aprilia firma

Rivola: "Un tassello per arrivare all'obiettivo che cerchiamo"

"Un percorso di crescita inarrestabile - ha dichiarato Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing nel comunicato ufficiale. Jorge è un tassello per arrivare all'obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso".

binder_bastianini_cover_motorsport

approfondimento

Martin in Aprilia: la situazione di tutti i piloti per il 2025

Aprilia: "Non poteva che essere Martin il pilota ideale per il dopo Aleix"

Il comunicato di Aprilia Racing: "Non poteva che essere Jorge Martín il pilota ideale per garantire la continuità dopo l’annuncio del ritiro di Aleix Espargaró che di Martín è da sempre amico e mentore. Martín ha firmato un contratto pluriennale con Aprilia Racing a partire dal 2025, il Team e tutto il Gruppo Piaggio, danno il benvenuto a un pilota che rappresenta al meglio la voglia di affermarsi al vertice della MotoGP".