Sbk 2024 a Misano, gara 1 a Razgatlioglu. 2° Bulega, 3° Bautista. HIGHLIGHTS

superbike

Sabato trionfale per Toprak Razgatlioglu a Misano: il turco vince gara-1 e sorpassa Bautista (3° al traguardo) in testa alla classifica del Mondiale Superbike. Completa il podio l'altra Ducati di Nicolò Bulega, secondo alle spalle del pilota BMW. Domenica Superpole Race delle ore 11 e gara-2 alle 14, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

LA GUIDA TV DEL ROUND DI MISANO

Doppio colpo di Toprak Razgatlioglu nel sabato di Misano. Il pilota turco della BMW, partito in pole position, domina gara-1 sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, conquistando la 4^ vittoria della sua stagione e compiendo il sorpasso in testa alla classifica del Mondiale Superbike ai danni di Alvaro Bautista. Il due volte iridato SBK è costretto ad accontentarsi del terzo posto, battuto anche dal compagno di squadra del team Ducati Aruba Racing Nicolò Bulega (secondo).

Locatelli 4°, Iannone 7° e Petrucci 9°

Quarto Andrea Locatelli su Yamaha, quinto Alex Lowes su Kawasaki. Poi Remy Gardner (6°) e Andrea Iannone, settimo con la sua Ducati del team GoEleven davanti a Michael van der Mark, al rientrante Danilo Petrucci e a Iker Lecuona. Brutta caduta a inizio gara per Jonathan Rea, finito al centro medico per effettuare alcuni controlli. Da capire se riuscirà a essere in sella domenica 16 giugno per la Superpole Race delle ore 11 e per la gara-2 delle 14, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

Toprak nuovo leader del Mondiale

Come detto con la vittoria di gara-1 Toprak Razgatlioglu si prende la vetta del Mondiale Superbike, portandosi a +3 su Bautista. Classifica molto corta con Bulega terzo a -13 dal turco. Piu staccato Lowes (-38).