Sbk 2024, Razgatlioglu vince anche gara-2: che tris a Misano

SUPERBIKE

Dopo aver conquistato la prima posizione in gara-1 e nella Superpole Race, il turco vince anche gara-2 e allunga nella classifica del Mondiale Superbike. Bulega si deve accontentare del secondo posto, davanti a Bautista sull'altra Ducati. Ottima 6^ posizione per Petrucci, al rientro dopo un brutto infortunio subito in allenamento

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Toprak Razgatlioglu fa all-in nel weekend di Misano della Superbike. Il turco, già dominatore del sabato, si prende anche Superpole Race e gara-2. Niente da fare per Nicolò Bulega, che pure aveva provato a scappare via nei primi giri della corsa pomeridiana, provando a insinuare qualche dubbio nella testa del pilota BMW. Dubbi prontamente fugati: Razgatlioglu ha iniziato a carburare, ha sorpassato il ducatista e ha vinto con un certo margine (quasi 3 secondi) sull'italiano. Tripletta per Toprak, nuovo re del round dell'Emilia-Romagna, che ha sfilato (almeno momentaneamente) lo scettro ad Alvaro Bautista. Lo spagnolo, caduto nella Superpole Race della mattina, ha chiuso al 3° posto come gara-1 rimontando dall'11^ posizione della partenza. 

Petrucci eroico: chiude 6° e in lacrime

Fuori dal podio Alex Lowes (Kawasaki), quarto davanti ad Andrea Locatelli (Yamaha). Sesto un eroico Danilo Petrucci, al rientro dopo la brutta caduta in allenamento dello scorso aprile. Il ducatista ha lottato, stretto i denti nonostante il dolore alla spalla e chiuso al sesto posto. A fine gara, ai microfoni del nostro inviato Sandro Donato Grosso, è scoppiato in lacrime per un risultato insperato. Solo 11° Andrea Iannone, che ha sofferto per tutto il weekend in controtendenza col suo ottimo avvio di stagione. 

vedi anche

Lacrime e gioia per Petrucci dopo gara-2 a Misano

Razgatlioglu sempre più leader 

Razagatlioglu, che si era preso la leadership del Mondiale SBK dopo gara-1, ha incrementato il suo vantaggio sui piloti Ducati Aruba: adesso il turco ha 179 punti, +21 su Bulega (ora secondo) e +24 sul bicampione del mondo Alvaro Bautista. Più staccato Lowes, a 55 punti di ritardo.