MotoGP, rivivi la conferenza stampa piloti del Gp d'Olanda

ad assen

Primo atto del Gp d'Olanda, inaugurato dalla conferenza stampa. I sei piloti che ne hanno preso parte sono stati Bagnaia, Marquez, Martin, Bastianini, Vinales e Bezzecchi: ovviamente è stato il mercato a farla da padrone con diversi spunti interessanti. Il weekend di Assen è tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

LA SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

in evidenza

GP Olanda, venerdì Libere dalle 10.45 su Sky e NOW

  • Vuoi vedere la MotoGP? Tutti i 20 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda il Gran Premio d'Olanda su Sky o in streaming su NOW

TERMINA LA CONFERENZA PILOTI MOTOGP

Bastianini: "L'offerta c'era e ho preso la decisione molto presto. Se ci pensi troppo è un problema, devi andare di istinto. La Ktm per me era la direzione giusta per il mio futuro"

Bezzecchi: "L'anno scorso avevo la possibilità di cambiare team ma ho scelto di restare. Avevo un'offerta da un team non ufficiale, mentre quest'anno è diverso perché mi ha chiamato un team factory. Valentino è felice per me, ne abbiamo parlato e fortunatamente ha capito come un buon amico e sono molto felice per questo"

Vinales: "Pensavo a cosa fare nel mio futuro già da Jerez. Non mi sentivo di continuare perché dopo Austin ero sotto shock per cosa ero in grado di fare, ma una gara su 20 non è sufficiente. Volevo prendermela con calma, però ho visto che Aprilia si stava muovendo rapidamente con Martin. Avevo la mia decisione già prima del Mugello"

Bezzecchi: "E' difficile dire come mi vedrò su una moto ufficiale perché sarà la prima esperienza di questo tipo, però essere in un team factory è completamente diverso. Ho molti amici che sono in team ufficiali e parlando con loro ho scoperto tante cose, onestamente non so il lavoro che andrò a fare ma sono curioso di scoprirlo"

Vinales: "E' difficile capire chi sta facendo bene o male. Non è giusto che io dica chi è meglio o peggio. Non posso giudicare nessuno. Io ho cercato di capire cosa può essere meglio per me e ho accettato Ktm"

Vinales: "Chi sarà davanti a tutti sarà il leader del team Ktm, saranno le piste a deciderlo"

Bastianini: "Non conosco il contratto di Maverick, la moto sarà la stessa anche con Acosta e Binder. Abbiamo visto che ci sarà molto sostegno dalla factory e ho preso questa decisione. Secondo me saremo competitivi"

Bezzecchi: "L'anno scorso Valentino non mi ha detto di non andare in Pramac, mi ha fatto un'offerta e ho scelto di restare. Gli ho chiesto consigli, ero sicuro potesse capirmi perché in carriera si era già trovato in situazioni simili. E' stata una scelta difficile perché in VR46 mi trovo benissimo, ma era un obiettivo arrivare in un team ufficiale ed è stato felice per me"

Vinales: "Dove l'Aprilia è più forte della Ducati ad Assen? Non lo so, è difficile rispondere ora perché non abbiamo ancora girare. Magari posso rispondere domenica"

Bezzecchi: "E' il sogno di tutti i piloti diventare un pilota factory. Il mio obiettivo era quello di crescere e migliorare le mie competenze per arrivare in un team ufficiale, ho avuto la possibilità di farlo ed è stata la decisione migliore che potessi prendere"

Vinales: "Una delle ragioni è che ho seguito il mio istinto. Ho visto quello che potrà essere il futuro e ho sentito che fosse la mossa migliore. E' una sfida che voglio affrontare e vincere, migliorerò le performance, la guida e alla luce del progetto è la scelta migliori che potessi fare"

Bastianini: "Dopo il Mugello la Ducati ha preso la sua decisione. Il mercato si muove velocemente e non è stato semplice scegliere. Avevo delle proposte molto buone, però quando ho visto il progetto di Ktm ho visto che c'era la possibilità di provare a vincere e questo mi ha motivato. Il mio compagno sarà Maverick e saremo forti, ma dobbiamo concentrarci sul presente perché mancano ancora tante gare"

Bezzecchi: "Questa pista è fantastica, mi piace un sacco. Ci sono delle curve che amo e negli ultimi anni me la sono cavata bene. Spero di iniziare bene il weekend e di portare a casa un buon risultato"

Vinales: "Abbiamo una grande chance di terminare sul podio, qui sono andato molto veloce. Abbiamo aspettative alte per questo weekend, ma dobbiamo restare calmi. Sembra che il meteo sarà stabile e questo potrebbe giocare a nostro favore"

Bastianini: "Vengo da una gara molto buona e sono molto felice. Torniamo su un circuito che in passato ci ha dato un po' di filo da torcere, ma sono fiducioso. Il mio setup è buono, possiamo avere le chance di lottare per il podio"

INIZIA LA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA STAMPA con Bastianini, Vinales e Bezzecchi

TERMINA LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA STAMPA

Bagnaia: "Con Jorge abbiamo un rapporto che è iniziato tanti anni fa, sicuramente in termini di rapporti all'interno del box non sarebbe stata una novità. Lo considero un amico e quando lotti per lo stesso obiettivo le cose possono mettersi diversamente. Con Marc non ci conosciamo, lo scopriremo l'anno prossimo. Quindi è difficile fare un paragone"

Marquez: "Arrivo nel miglior team e nella miglior moto della griglia, so che lo staff Ducati mi darà gli uomini migliori per dare il meglio e aiutarmi a sfruttare questa opportunità. Mi seguirà solo una persona, che è con me dai tempi di Honda"