Espargaro e Savadori, le news sugli infortuni dopo le cadute di Assen

aprilia

Dopo le rispettive cadute nella Sprint Race di Assen, Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori hanno svolto degli accertamenti in ospedale. "Frattura semplice del 5° metacarpo della mano destra" per lo spagnolo, che si sottoporrà a un controllo medico prima del Warm up di domenica. Il pilota italiano, invece, ha riportato "fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale" e non potrà correre il Gran Premio d'Olanda

GP OLANDA, LA GARA LIVE: CLICCA QUI

Cadute per Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori nella Sprint Race del Gp d'Olanda. Il 'capitano' Aprilia si è steso all'ultimo giro mentre era in sesta posizione, mentre la wild card a otto giri dal termine. Il catalano "è stato sottoposto a una radiografia della mano destra che ha evidenziato una frattura semplice del 5° metacarpo, confermata dalla TAC". Domenica 30 giugno Espargaro si sottoporrà a un controllo medico prima del Warm-up per capire se potrà completare il suo weekend olandese.

Savadori 'unfit' per il Gran Premio d'Olanda

Esami strumentali anche per Lorenzo Savadori, dopo un gran colpo alla schiena. Gli accertamenti svolti hanno evidenziato "fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale". Il tester della casa di Noale è stato dichiarato 'unfit' e non potrà dunque disputare il Gran Premio di Olanda.