In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, GP Germania: Vietti in pole al Sachsenring, 6° Arbolino

GERMANIA

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Super qualifica del pilota KTM che sarà in pole al Sachsenring: in prima fila con il piemontese anche Dixon e Aldeguer, 6° Arbolino. Domenica la gara della Moto2 alle 12.15, 'antipasto' del gran finale della top class alle 14: tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP: MARTIN VINCE LA SPRINT, 3° BAGNAIA

Condividi:

Torna in pole Celestino Vietti (per la sesta volta in Moto2) e primo italiano a riuscirci quest’anno, stagione finora avara di soddisfazioni per i piloti di casa nostra. Il pilota della KTM, tredicesimo nel Mondiale, è capace di sorprendere quando meno te l’aspetti. Oggi si prende quel che arriva di buono, a volte in modo un po’ inatteso. C’è andato vicino anche Tony Arbolino, a rimorchio di un sorprendente Roberts (ancora convalescente per l’operazione alla clavicola infortunata in Olanda), che ha poi chiuso in sesta posizione. Per la cronaca Roberts, che s’era conservato per qualifiche e gara, è finito in undicesima posizione. Persino meglio del suo avversario in classifica, Sergio Garcia, caduto a fine turno e finito proprio alle sue spalle. Nemmeno Ogura ha brillato, alla fine ha chiuso settimo, proprio dietro Arbolino. 

Dixon e Aldeguer in prima fila con Vietti 

Tra i piloti di classifica il migliore è stato tutto sommato Aldeguer, terzo tempo per lui con la possibilità di puntare deciso al podio, Vietti permettendo, e Dixon, secondo in griglia, da valutare (l’inglese è un pilota veloce in prova, meno proficuo in gara). Chi ha deluso, invece, è stato Chantra, protagonista di un venerdì sorprendente. Il tailandese, caduto sabato mattina nella Fp3, è scomparso in qualifica, 17° davanti a Dennis Foggia.

Moto2, GP Germania: la griglia di partenza