VR46 team partner Ducati dal 2025: avrà a disposizione una moto ufficiale

MotoGp
FOTO da: @vr46racingteam - Instagram

Ora è ufficiale: Pertamina VR46 sarà il team 'factory-supported' di Ducati al posto di Pramac, che ha lasciato Borgo Panigale per firmare con Yamaha. Dal 2025 la squadra di Valentino Rossi avrà a disposizione una moto ufficiale, la stessa che useranno Bagnaia e Marquez, probabilmente affidata a Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano dovrebbe essere affiancato da Franco Morbidelli

GARA MOTOGP LIVE, CLICCA QUI

Il team Pertamina VR46 diventa il partner principale di Ducati dal 2025 prendendo il posto di Pramac Racing, che ha salutato Borgo Panigale per iniziare una nuova avventura con Yamaha. L'accordo era ormai nell'aria da tempo, ora c'è anche l'annuncio ufficiale. Ma cosa significa per VR essere team 'factory-supported' di Ducati? La squadra di Valentino Rossi avrà a disposizione una moto ufficiale, con tutte le specifiche di quella della coppia in rosso Bagnaia-Marquez, mentre il secondo pilota guiderà una GP24.

Salucci: "Fieri di questo super accordo"

"Sono veramente contento, dobbiamo essere fieri di questo super accordo. Voglio ringraziare Dall'Igna e tutta la Ducati, hanno dato fiducia al nostro progetto", ha dichiarato Alessio Salucci a Sky Sport. Poi ancora: "Li abbiamo convinti facendo capire loro che abbiamo un metodo di lavoro molto simile e che eravamo disposti a cambiare qualcosa all'interno del box. C'è stata subito sintonia".

La line-up 2025 di VR46

Dopo aver chiuso l'accordo con Ducati, il team VR46 può pensare ai piloti per la prossima stagione. La moto full factory 2025 a disposizione della squadra di Valentino Rossi dovrebbe andare a Fabio Di Giannantonio, per il cui rinnovo manca solo l'annuncio. A confermarlo è stato anche Davide Tardozzi parlando ai microfoni di Canal+. E l'altro posto? Diggia dovrebbe essere affiancato da Morbidelli, in scadenza con Pramac, e pronto a restare in sella a una GP24, la Desmosedici che sta guidando in questa stagione. "Ho un debole per Franco, mi piacerebbe averlo", ha ammesso Alessio Salucci a Sky.