Marquez, caduta nella Sprint Race di Silverstone: "Ho rischiato". VIDEO
Scivolata durante la Sprint di Silverstone per Marquez. Nel corso dell'ottavo giro, mentre si trovava in quarta posizione, lo spagnolo ha perso l'anteriore ed è terminato nella ghiaia. "La caduta è stata un mix di cose - ha commentato su Sky -. Ho sbagliato io, poi la temperatura della gomma dura all'anteriore era scesa molto perché stavo girando da solo. In questo weekend stiamo facendo molta fatica: puntavo al 5° posto e ci stavo riuscendo, peccato per il finale..."
- Marquez è riuscito a tirare su la moto e a rimettersi in pista, ma è tornato ai box e non ha potuto portare la sua Ducati al traguardo
- "Mi son mancati due giri per chiudere con il sorriso - ha commentato lo spagnolo a Sky Sport dopo la Sprint -. Durante la gara stavo facendo il mio ed ero contento. La caduta è stata un mix di tutto: ho sbagliato io andando sulla riga bianca a destra, poi quando ho provato a ritornare ero un po' largo. Girando da solo la temperatura della gomma dura davanti cala tantissimo e non senti nessun movimento, ti parte e cadi. Mi son preso questo rischio, stava andando abbastanza bene ma alla fine son caduto".
- "Normalmente siamo stati vicini a quelli davanti, Bagnaia, Martin, Bastianini. Ma questo weekend stiamo facendo molta fatica, loro 3 ed Espargaro sono molto forti. Noi siamo nel secondo gruppo, oggi puntavo ad essere 5° e ci stavo riuscendo. Quando giri al limite, però, si vede: al Sachsenring è stato il turno di Martin, qui il mio e di Pecco. Nel futuro si faranno ancor più errori perché stiamo girando al massimo".