In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Morbidelli ufficiale in VR46 nel 2025: "Che bella storia"

mercato motogp

Il team Pertamina VR46 ha annunciato Franco Morbidelli come compagno di squadra di Fabio Di Giannantonio: il pilota italiano, che era in scadenza a fine anno con Pramac, resterà dunque in sella a una Ducati nel 2025 e guiderà la Desmosedici GP24, la stessa moto che ha a disposizione in questa stagione. "Voglio ripagare la fiducia, non vedo l'ora", le prime parole del 'Morbido', che ha firmato un contratto 1+1

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Condividi:

Dopo aver rinnovato il contratto a Fabio Di Giannantonio il team Pertamina Enduro VR46 chiude la line-up per il 2025: ufficiale l'ingaggio di Franco Morbidelli, che era in scadenza con Pramac a fine anno. Il pilota italiano ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e resterà in sella a una Ducati GP24 anche per la prossima stagione. Lavorerà con Matteo Flamigni, ex di Valentino Rossi e attuale capotecnico di Marco Bezzecchi. A questo punto, per completare il puzzle di Borgo Panigale nella griglia 2025, manca solo l'annuncio di Fermin Aldeguer in Gresini.

Morbidelli: "Voglio ripagare la fiducia"

Queste le prime parole di Morbidelli da futuro pilota VR. "Che bella storia, sono contentissimo di questa firma con il VR46 Racing Team. Sicuramente mi sentirò a casa qui, ho tanta voglia di fare bene e di ripagare, in bei risultati, questa fiducia sia per me stesso che per chi lavora nella squadra. Ho voglia di ritornare a gioire con tutto il gruppo. Un grazie di cuore a tutta la VR46 Riders Academy e al mio management. Vale, Carlo, Uccio, Albi e Gianluca. Amici, ma anche figure chiave della realtà VR46. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme".

Salucci: "Franco ci darà soddisfazioni"

E' stato Alessio Salucci, team director del team, a fare l'annuncio in diretta Sky ai microfoni di Sandro Donato Grosso. "Sono contento di accogliere Franco nel nostro team, lo conosco fin da bambino, l’abbiamo cresciuto e sono davvero emozionato - le sue prime parole -. Secondo noi è un pilota che vale ed è molto veloce. Negli ultimi anni ha sofferto con Yamaha, poi ha avuto un grave infortunio a inizio anno, ma ora sta andando forte. Non è stato facile, anche perché Franco aveva altre possibilità. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare insieme, con lui possiamo raggiungere grandi obiettivi".

Il video dell'annuncio a Tavullia

L'annuncio sui social del team di Valentino Rossi è arrivato con un divertente video da Tavullia, in cui si vedono cittadini, turisti e addetti ai lavori del team che si congratulano (in varie lingue, compreso il dialetto del posto) con Morbidelli. Bello anche il dialogo con Berta, la storica titolare dell'edicola del paese. Prima che squilli il telefono. E dall'altra parte chi c'è? Uccio Salucci, naturalmente.