MotoGP, che Aprilia nel venerdì di Aragon: Espargaro 2° e Vinales 3°

PRE-QUALIFICHE
©Motorsport.com

Venerdì da incorniciare per l'Aprilia, capace di portare quattro piloti direttamente al Q2: Aleix Espargaró (2°), Vinales (3°) e le due moto del team satellite Trackhouse guidate da Fernandez (9°) e Oliveira (10°). Sabato 31 agosto dalle 10:50 caccia alla pole e alle 15 la Sprint in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

LA SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

Quattro moto nelle prime 10 posizioni, un poker di Aprilia direttamente al Q2. E' iniziato come meglio non poteva il weekend per la casa di Noale al Motorland: Aleix Espargaró e Maverick Vinales hanno chiuso rispettivamente 2° e 3° alle spalle di Marc Marquez nelle pre-qualifiche del GP Aragon. Bene anche il team satellite Trackhouse, con Raul Fernandez e Miguel Oliveira 9° e 10°. "Sono passato dal penultimo tempo del primo turno al secondo in assoluto e quasi non mi spiego come sia stato possibile", spiega Espargaró. Credo dipenda anche dall'asfalto, che devo ancora interpretare al meglio. Le temperature delle gomme sono davvero molto alte, critiche, direi, e un po' mi preoccupa pensando alla gara lunga. Ma siamo andati forte e questo mi conforta". 

Vinales: "L'asfalto nuovo mi ha aiutato"

Super anche la prestazione dell'altro catalano alla guida dell'Aprilia. "La pista con l'asfalto nuovo mi ha aiutato - ammette Vinales - ho espresso la moto al 100 per cento e ho fatto un bel giro, ma c'è da migliorare, soprattutto quando la temperatura si alzerà ancora, sebbene ci sia già un caldo pazzesco. Ho sofferto tantissimo con la gomma media dietro, non so perché. Ma ero in linea con gli altri: solo Marc (Marquez, ndr) è stato capace di fare qualcosa di meglio".