Esplora tutte le offerte Sky

Moto2, GP Aragon: vittoria di Dixon davanti a un grande Arbolino. HIGHLIGHTS

MOTOMONDIALE
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Quarto successo nella classe media per il britannico dopo un super duello con il milanese, tornato sul podio a distanza di quasi un anno dall'ultima volta. Terzo il turco Oncu. Lotta per il Mondiale apertissima con 6 piloti racchiusi in 50 punti. Vietti chiude al 10° posto, out Foggia

GP ARAGON, LA GARA LIVE

 

Quarto podio consecutivo, seconda vittoria in tre gare. Jake Dixon, trasformato, inizia a raccogliere in gara quanto seminato in prova. L’inglese ha vinto davanti a un ottimo Tony Arbolino, che gli ha conteso la vittoria fino a pochi giri dal traguardo, quando Dixon ha cambiato marcia. Partito benissimo, il pilota di Marc Vds si è anche persino portato al comando a inizio gara, con una super staccata su Dixon. Poi la risposta di Jake, e il lungo duello fino alla fine, determinato nel finale dall’usura delle gomme, maggiore per l’italiano che ha dovuto desistere dall’inseguimento, dopo qualche tornata comunque molto veloce. 

Arbolino: "Contento, ma arrivare secondo non mi piace..."

Tony non saliva sul podio da Phillip Island 2023 e ha così interrotto un lungo e frustrante digiuno: "Ma arrivare secondo non mi piace molto", il suo primo commento. "Le condizioni della pista, molto scivolosa, mi hanno aiutato”: l’analisi tecnica. "Sfortunato a inizio stagione, tante cadute ma adesso con 8 gare davanti tutto è possibile", il commento del team manager di Dixon, Aspar Martinez che intravvede anche la possibilità di lottare per il titolo. 

Lotta Mondiale: Ogura accorcia su Garcia

La classifica in effetti si è accorciata. In 50 punti adesso sono raccolti sei piloti. Garcia resta al comando ma il suo vantaggio su Ogura si è ridotto a 12 lunghezze. Nessuno dei piloti di vertice esce bene dalla gara iberica. Lo spagnolo, condizionato dalla spalla lussata, ha chiuso malissimo il week end: partito dalla penultima fila si è ritirato al dodicesimo giro. Il suo compagno di squadra, ottavo al traguardo, non ne ha approfittato del tutto. Roberts si è steso all’ultimo giro, nel tentativo di superare Ramirez, in lotta per il settimo posto; in classifica il californiano è quarto a 32 punti, superato da Alonso Lopez, autore di un gara accorta, chiusa ai piedi del podio. Tra chi paga salato il risultato di Aragon c’è invece Aldeguer autore di un brutto high-side nel tentativo di superare Oncü. Lo spagnolo di Boscoscuro è scivolato al quinto posto in classifica (superato da Dixon). Il turco, terzo al traguardo, ha festeggiato il primo podio del suo Paese in Moto 2. Celestino Vietti ha chiuso 10°, out Dennis Foggia.

Moto2, GP Aragon: l'ordine d'arrivo

Moto2, GP Aragon: l'ordine d'arrivo

MOTOGP: ALTRE NEWS