Moto2 a Misano, i risultati delle qualifiche: Arbolino in pole, 2° Vietti. HIGHLIGHTS

gp san marino
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Doppietta Tricolore nelle qualifiche di Misano: Arbolino scatterà dalla pole in Romagna, affiancato da Vietti e dal giapponese Ogura, che 'vince' ancora il duello Mondiale in Moto2 con l'attuale leader della classifica Garcia. Foggia partirà dalla 18^ posizione, più indietro Mattia Pasini. Domenica la gara alle 12.15 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP: MARTIN VINCE LA SPRINT, 2° BAGNAIA 

 

Doppietta italiana in Moto2. Arbolino e Vietti, come Bagnaia e Morbidelli in Motogp, con  la differenza di un Bezzecchi che ha chiuso il discorso sulla prima fila in top class. Il fattore campo s’è fatto sentire alla fine. Vietti era già in pole quando s’è visto sfilare il posto da sotto la moto, con qualche rammarico, per solo 11 millesimi, "regalati" al connazionale che lo seguiva in scia (e che poi l’ha ringraziato a risultato ancora caldo). "Ho visto Tony, potevo fare meglio l’ultimo giro, ma ho fatto un errorino - ha detto Vietti -. Spero di fare meglio domani". "In realtà ho preso Cele come riferimento - ha spiegato il milanese -. ma un aiutino ci può stare dopo aver lavorato da solo da venerdì". La Moto2 non vede gli italiani protagonisti da tempo, la gara di Misano potrebbe rompere la sequenza negativa. Vietti c’era riuscito a Silverstone (terzo) e soprattutto in Austria (primo posto). Arbolino ce l’ha fatta ad Aragon, salendo sul podio domenica scorsa. Segnali di ripresa, a cui affidarsi per la gara di domenica. In un Mondiale dove si gioca soprattutto a “ciapa no”, dove nessuno finora ha davvero preso le redini del campionato, ogni scenario è possibile. 

 

Ogura in prima fila, Garcia ancora in crisi

Intanto Ogura, scattando dal terzo posto, ha un’ottima carta da giocare, per ridurre ulteriormente il distacco dal capo classifica Garcia, in crisi nera, per guai fisici, ma non solo. Lo spagnolo è finito lontano, al ventiquattresimo posto (di fianco a Mattia Pasini, non proprio al meglio sul circuito di casa). E i dodici punti che lo separano dal giapponese sono un margine esiguo. Qualche mal di pancia se l’è preso anche Aron Canet, che sembrava in grado di puntare alla prima fila, ma è finito nella seconda, con il quarto tempo. S’è rivisto Roberts, settimo, Diogo Moreira ha guadagnato un confortante quinto posto, mentre il derby Speed Up vede per ora in vantaggio Alonso Lopez, ottavo. Il compagno di squadra Aldeguer è finito due posizioni più indietro. Dennis Foggia scatterà 18°.

Moto2, GP Misano: la griglia di partenza

Moto2, GP Misano: la griglia di partenza