In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Ryota Haga, il figlio di Noriyuki morto in un incidente in pista: aveva 21 anni

lutto

Il secondogenito dell'ex pilota giapponese è rimasto coinvolto in un incidente nel corso dell'All Japan ST600 ad Autopolis e ha perso la vita a soli 21 anni. A confermare la morte il fratello maggiore Akito: "Oggi è venuto a mancare Ryota in seguito a un incidente durante la gara. Riposa in pace", ha scritto in una story su Instagram

MOTOGP, I TEST DI MISANO LIVE

Condividi:

Mondo del motociclismo in lutto per la morte di Ryota Haga, figlio dell'ex pilota Noriyuki Haga. Il giovane classe 2003 è stato coinvolto in un incidente nel corso dell'All Japan ST600 ad Autopolis, in Giappone. Secondo le prime ricostruzioni pare che il secondogenito di Noriyuki sia rimasto fermo nello schieramento di partenza allo spegnimento dei semafori e sia stato successivamente travolto da altri due piloti. A confermare la notizia è stato Akito, suo fratello maggiore, attraverso delle storie Instagram: "Oggi è venuto a mancare Ryota in seguito a un incidente durante la gara. Riposa in pace". 

Il papà Nori Haga da sempre molto amato in Italia

Noriyuki Haga è un ex pilota giapponese molto amato in Italia. Per la gran parte della sua carriera il classe '75 ha corso in Superbike: nel 1994 l'esordio in sella a una Ducati, prima di passare in Yamaha dal 1995 al 2000. Nel 2001 arriva il primo anno nel motomondiale con il team Red Bull Yamaha WCM in 500 (14° posto finale). Nel 2002 torna in SBK con Aprilia, prima di tornare in MotoGP sempre con la casa di Noale. Dal 2004 al 2011 torna a correre in Superbike: 4 stagioni con Yamaha, 3 con Ducati e una con Aprilia.