Moto3, GP Emilia-Romagna a Misano: Fernandez il più veloce del venerdì, 6° Nepa
MISANO ©Motorsport.comAdrian Fernandez è stato il più veloce nel venerdì di Misano davanti a Holgado e Piqueras, 6° Nepa, primo tra i piloti italiani. Lunetta e Bertelle fuori dal Q2. Brutta caduta per Roulstone, uscito dolorante alla spalla destra e al fianco. Sabato le qualifiche della Moto3 (dalle 12:45), domenica il GP Emilia-Romagna alle 10: tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
Adrian Fernandez apre le danze del Gran Premio dell’Emilia Romagna. Per la gioia del team Leopard che si lustra gli occhi anche con Angel Piqueras, vincitore in rimonta di Misano 1 (dopo aver scontato un long lap di penalità) e ripartito molto bene nel primo venerdì del secondo appuntamento romagnolo. Il rookie spagnolo ha firmato il terzo miglior tempo, dietro Holgado che due settimane prima era finito sul secondo gradino del podio. Manca all’appello, per ora, il leader del Mondiale David Alonso che forse non ha spinto a fondo, accontentandosi dell’ottavo tempo.
Nepa migliore degli italiani
Il più veloce tra i piloti di 'casa' è stato Stefano Nepa, sesto. "Contento per aver trovato il feeling - ha raccontato l'abruzzese -, dopo la partenza bagnata di stamattina. Ma oggi pomeriggio siamo ripartiti subito bene". La pista sporca per la pioggia ha obbligato molti piloti a prendere le misure con le diverse condizioni dell’asfalto, migliorate nel corso delle prove. I tempi sono destinati ad abbassarsi sabato mattina, quando si prevede un meteo più favorevole.
Lunetta fuori dal Q2, incidente per Roulstone
Per ora, tra i qualificati alla Q2, entrano ovviamente Veijer (quarto), Ortola (settimo) e Rueda (nono). Detto di Nepa, per ora si qualificano anche Farioli, caduto e ripartito in stile crossistico, e Riccardo Rossi, undicesimo. Luca Lunetta è invece rimasto fuori, per 42 millesimi, insieme a Bertelle finito alle sue spalle col sedicesimo cronologico. Altre notizie: Roulstone è incappato in una brutta caduta in uscita di curva, che l’ha lascito piuttosto dolorante alla spalla destra e al fianco; Munoz dovrà invece scontare un doppio long lap in gara, per partenza anticipata nella gara precedente.