MotoGP, GP Portogallo 2025 e 2026 confermati. Il GP India torna nel 2026

UFFICIALE

L'Autódromo Internacional do Algarve ospiterà ancora il mondo delle due ruote dopo aver raggiunto un'intesa per i prossimi due anni. Ufficialità anche per l'India, dove si tornerà a correre nel 2026. Nel fine settimana c'è l'Indonesia: tutto live su Sky e in streaming su NOW

GUIDA TV

Il Gran Premio del Portogallo sul tracciato di Portimao resterà nel calendario della MotoGP per altri due anni.  L'Autódromo Internacional do Algarve ospiterà dunque anche nel 2025 e nel 2026 i campioni del Motomondiale. Dal suo debutto, questo circuito ha ospitato fino ad oggi sei gran premi con una crescente presenza di pubblico. "Siamo molto felici di annunciare che correremo in Portogallo per almeno altre due stagioni. Da quando siamo arrivati qui per la prima volta, è diventato uno dei preferiti da fan e piloti, ed è facile capire perché. Non solo è un bel posto per correre, ma l’evento stesso è migliorato ogni anno e siamo molto orgogliosi di poter avere un impatto economico, sportivo e sociale così positivo sulla zona. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri fan portoghesi nel 2025 e nel 2026", ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, attraverso una nota ufficiale.

Il GP India si tornerà nel 2026

Il Gran Premio dell'India tornerà a far parte del calendario MotoGP nel 2026. Comke nel casod el Portogallon l'annuncio è arrivato da FIM, IRTA e Dorna Sports, che hanno spiagto che il Buddh International Circuit sarà considerato come riserva per il 2025. Dopo i problemi che hanno portato alla cancellazione dell'evento nel 2024, il Motomondiale corerrà su quella pista tra due anni. "Circostanze operative hanno costretto l'evento ad essere posticipato rispetto al suo slot iniziale, in prossimità dell'inizio del calendario 2025. In assenza di date disponibili verso la fine della stagione, la MotoGP tornerà in India nelle prime fasi del 2026"., si legge nel comunicato ufficiale.