In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

SBK, GP Aragon: Iannone vince Gara-1, primo successo nella categoria

prima in SBK!

Edoardo Vercellesi

Prima vittoria in Superbike per Andrea Iannone, che fa sua Gara-1 sul tracciato di Aragon lasciandosi alle spalle Razgatlioglu e Gerloff. Quarto Bautista. Ritiro nel warm up lap per Nicolò Bulega dopo un problema tecnico. Domani la seconda prova: tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW

GP INDONESIA, LA GARA MOTOGP LIVE

Condividi:

L'incubo di Andrea Iannone è finalmente terminato: dopo la squalifica di quattro anni per doping e la scommessa sul proprio ritorno, The Maniac vince la prima corsa in Superbike facendo sua Gara 1 ad Aragon. Il Motorland si conferma la pista delle prime volte per il team GoEleven Ducati, che proprio qui conquistò il suo primissimo successo con Michael Ruben Rinaldi nel 2020. Oggi la storia si ripete con Iannone, pacificando finalmente un rapporto burrascoso in vista (magari) di un 2025 ancora insieme. La gara è stata interrotta al termine del primo giro per verificare le condizioni della pista dopo il problema tecnico di Sam Lowes, finito rovinosamente a terra alla curva quattro. Dopo la ripartenza il pilota di Vasto ha condotto diciassette giri perfetti, quasi tutti in testa, gestendo il ritmo nella prima parte della corsa e sparando le cartucce migliori nella seconda metà. Iannone ritrova il gradino più alto del podio oltre otto anni dopo l’ultimo successo, quello storico ottenuto con la Ducati MotoGP in Austria.

Sul podio di Gara-1 ad Aragon

Alle sue spalle si piazzano le BMW del rientrante Toprak Razgatlioglu del sorprendente Garrett Gerloff. Il turco bagna il ritorno con venti punti pesantissimi in classifica, specialmente alla luce dello zero di Nicolò Bulega, fermato da un problema tecnico prima della seconda partenza. Quanto al texano, il suo è un terzo posto pienamente convincente perché ottenuto scattando decimo e con tutti i protagonisti in pista, a partire da Alvaro Bautista che negli ultimi giri ha preso distacco concludendo quarto. Alle sue spalle, invece, Danilo Petrucci. Un buon sesto posto è il risultato finale di Iker Lecuona, che però poteva puntare a qualcosa in più alla luce della velocità mostrata nelle prove. Settima posizione per Alex Lowes seguito da Xavi Vierge, Michael Van Der Mark e Andrea Locatelli. A punti anche Axel Bassani, dodicesimo, e il già citato Rinaldi, tredicesimo.

I risultati di oggi ad Aragon per Gara-1

La classifica del Mondiale SBK

La guida TV: tutto il round di Aragon live su Sky Sport e NOW. Attenzione ai canali! Sky Sport MotoGP e Sky Sport Arena

Domenica 29 settembre

  • Ore 10.45: pre-Superbike (ARENA)
  • Ore 11: Superbike - Superpole Race (ARENA)
  • Ore 11.15: post gara (ARENA)
  • Ore 12.40: Supersport 300 - Gara 2  (MOTOGP)
  • Ore 13.45: pre-Superbike (MOTOGP)
  • Ore 14: Superbike - Gara 2 (MOTOGP)
  • Ore 14.35: post gara (MOTOGP)
  • Ore 15.10: Supersport – Gara 2 (MOTOGP)