In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sterlacchini nuovo direttore tecnico Aprilia, Albesiano in Honda. Le news in MotoGP

mercato dt

Dal 18 novembre 2024 Fabiano Sterlacchini sarà il nuovo direttore tecnico di Aprilia. L'ex ingegnere di Ducati e KTM prenderà il posto di Romano Albesiano che ha ricoperto il ruolo dal 2013: quest'ultimo, a sua volta, si trasferirà in Honda HRC dove ritroverà come collaudatore Aleix Espargaro

GP GIAPPONE, LA GARA LIVE

Condividi:

Novità in Aprilia. Nel finale di stagione 2024 la casa di Noale pensa già al futuro e, dopo una rivoluzione per quanto riguarda i piloti con l'arrivo di Jorge Martin e Marco Bezzecchi, ci sarà anche un rinnovamento della guida tecnica. Romano Albesiano, direttore tecnico dell'Aprilia dal 2013, al termine del campionato in corso lascerà il suo incarico e il suo posto verrà preso da Fabiano Sterlacchini, che porterà a Noale l'esperienza acquisita in Ducati (fino al 2019) e in KTM (che ha lasciato nel luglio scorso).

Il comunicato ufficiale di Aprilia

Il comunicato ufficiale: "Aprilia Racing è orgogliosa di annunciare che Fabiano Sterlacchini ricoprirà l’incarico di Direttore Tecnico a partire da lunedì 18 novembre 2024. L’arrivo di Fabiano è un altro passo importante verso un ulteriore rafforzamento del progetto MotoGP dopo l’ingaggio di due piloti, giovani e di talento, come Jorge Martín e Marco Bezzecchi. Aprilia Racing ringrazia Romano Albesiano per gli 11 anni passati come Direttore Tecnico del Team nonché per i 20 anni passati nel Gruppo Piaggio".

Albesiano in Honda HRC

Romano Albesiano, a sua volta, è pronto a una nuova avventura in Honda HRC. Nel team giapponese ritroverà Aleix Espargaro, che dopo aver annunciato il ritiro diventerà collaudatore Honda, con il quale ha lavorato nelle ultime stagioni a Noale. "Honda Racing Corporation dà il benvenuto a Romano Albesiano come Direttore Tecnico - si legge nel comunicato. Dall'inizio del 2025, Albesiano supervisionerà il progetto MotoGP di HRC e lo sviluppo continuo della Honda RC213V".