Superbike a Estoril: Razgatlioglu imprendibile nelle prove libere, Petrucci 2°
round estorilRazgatlioglu domina sull’asciutto e sul bagnato, mettendo a segno pochi giri nelle libere e risultando il più veloce. Petrucci 2° e convincente, Bulega (6°) scivola in FP1
Inizio di weekend scoppiettante per Toprak Razgatlioglu a Estoril, con una prova di forza degna dei suoi giorni migliori per regolare la concorrenza fin dal venerdì. Su una pista che l’ha visto a podio in tutte le gare corse, il turco ha dominato sia la FP1 bagnata che la FP2 asciutta, concludendo con il miglior tempo di 1'37''355. Ciò che impressiona, oltre alla velocità, sono i pochi giri bastati al leader del campionato per mettere le cose in chiaro: solo quattordici passaggi in tutta la giornata.
Secondo tempo per Petrucci
A sette decimi da Razgatlioglu c’è Danilo Petrucci, autore di un venerdì molto convincente in tutte le condizioni climatiche. L’italiano ha tenuto dietro Alex Lowes (caduto in mattinata) e Alvaro Bautista, con Iker Lecuona in quinta posizione e una Honda nuovamente interessante. Sesto crono per Nicolò Bulega, scivolato in FP1 con la pista in condizioni critiche, poi Axel Bassani salito al settimo posto con un colpo di reni.
La top 10 di Estoril
Top ten per Garrett Gerloff, Xavi Vierge e Jonathan Rea, quattro volte vincitore a Estoril. Undicesimo Michael Ruben Rinaldi, con Andrea Iannone quattordicesimo e la wild card Luca Bernardi ventiquattresima sulla seconda Yamaha di Motoxracing.