Supersport a Estoril: pole "strana" per Montella, Carrasco in testa nel WorldWCR
round estorilMontella sigla la pole appena prima di un violento scroscio di pioggia, precedendo Huertas e Manzi. Carrasco batte Herrera per la prima posizione nel WorldWCR, Ponziani sesta
Yari Montella conquista una pole position rocambolesca nella classe Supersport a Estoril, la sua terza da inizio stagione. In una Superpole iniziata con pista asciutta, dopo soli dieci minuti un violento scroscio d’acqua si è abbattuto nella zona della prima curva e ha obbligato i piloti al box, dichiarando chiuse le ostilità per la lotta al miglior tempo. L’ultimo a passare sul traguardo è stato proprio Montella, che si è assicurato la posizione più ambita. I suoi avversari canonici sono, però, alle sue spalle. Adrian Huertas e Stefano Manzi completano la prima fila, con lo spagnolo alla ricerca dei punti necessari per assicurarsi il titolo mondiale già questo weekend. In seconda fila le Yamaha di Valentin Debise, Glenn Van Straalen e Lucas Mahias, con la grande sorpresa di Simone Corsi al settimo posto sulla Ducati di Renzi Corse. Federico Caricasulo completa, invece, la top ten.
Supersport, i risultati della Superpole all'Estoril
WorldWCR femminile, seconda pole per Carrasco
Nel mondiale femminile WorldWCR arriva la seconda pole stagionale per Ana Carrasco, che ha la meglio sull’eterna rivale Maria Herrera dimostrandosi particolarmente rapida nell’ultimo settore del tracciato di Estoril, un ottimo viatico in vista delle gare. Beatriz Neila è in prima fila, mentre Sara Sanchez è quarta e divide la seconda fila con Tayla Relph e Roberta Ponziani, sesta.