MotoGP, Iannone potrebbe sostituire Di Giannantonio negli ultimi 2 GP

pertamina vr46

Il pilota 35enne, attualmente impegnato in Superbike e fresco di rinnovo con il Team Pata Go Eleven, è in lizza per sostituire l'infortunato Fabio Di Giannatonio sulla Ducati VR46 per gli ultimi due gran premi della stagione. Salucci: "Andrea ci piace, è tra i 3-4 nomi sul tavolo ma una decisione definitiva verrà presa settimana prossima"

SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

Andrea Iannone potrebbe tornare a correre in MotoGP. Il pilota di Vasto è una delle opzioni per sostituire Fabio Di Giannantonio in Malesia e a Valencia, ultimi due appuntamenti del Mondiale in programma a novembre, in sella alla Ducati del team Pertamina VR46. Diggia tornerà infatti in Italia dopo la Thailandia per sottoporsi a un'operazione alla spalla sinistra infortunata. Il 35enne Iannone non gareggia nella classe regina del Motomondiale dal 2019 e potrebbe tornare in scena proprio a Sepang, dove risultò positivo a un test antidoping che gli costò una squalifica di quattro anni.

Salucci: "Iannone ci piace, ma nulla è ancora deciso"

Nel frattempo Alessio Salucci, intervistato da Giovanni Zamagni, ha confermato in diretta a Sky l'interesse per Andrea Iannone ma ha anche detto che non è l'unico nome nella lista e che una decisione definitiva non è stata ancora presa. "Abbiamo 3-4 nomi sul tavolo, Iannone ci piace ed è tra questi. Poi magari lo chiamiamo e ci dice che non ha tempo, che non riesce o che il suo team non vuole. Molte volte facciamo i conti senza l'oste... Ci piacerebbe lui, così come ci piacerebbero altri 2-3. Ancora non è stato deciso niente, da lunedì inizieremo a ragionarci. Nel prossimo fine settimana vorremmo annunciare la scelta".