SBK, Rinaldi al comando nel venerdì di Jerez. Alle sue spalle Bulega e Razgatlioglu

I RISULTATI
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Il riminese si mette tutti alle spalle al termine della FP2 in Spagna. Con gomma da qualifica precede di 150 millesimi Nicolò Bulega, seguito nel combinato da Toprak Razgatlioglu. Da non perdere l'ultimo e decisivo round della stagione live su Sky e in streaming su NOW

LO SPECIALE SUPERBIKE

Al comando delle prove libere di Superbike a Jerez ecco il nome che non ti aspetti: Michael Ruben Rinaldi si impone nella classifica del venerdì con una simulazione di Superpole Race che gli regala il miglior tempo. Grazie anche alla gomma SCQ, il riminese ha fermato il cronometro in 1’39”591 staccando i due contendenti al titolo Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu. Per il pilota di Motocorsa Racing, prossimo al cambio di casacca per passare (probabilmente) in Supersport, è una iniezione di fiducia importante in vista dell’ultimo weekend a bordo della Ducati Panigale V4R. 

Le gare del weekend potrebbero regalare spettacolo

Gli occhi degli appassionati sono puntati, ovviamente, sul duello tra i suoi inseguitori. Bulega ha impressionato fin dalla mattinata, ma Toprak gli è stato alle calcagna. Se il mondiale è (oggettivamente) indirizzato verso la Turchia, le gare del weekend potrebbero regalare grande spettacolo. Non va sottovalutato in tal senso Danilo Petrucci, quarto davanti a Jonathan Rea (anche lui con la SCQ) e Michael Van Der Mark. La coppia italiana formata da Axel Bassani (7°) e Andrea Iannone (8°) dà buone sensazioni e precede Garrett Gerloff e Sam Lowes, mentre Alvaro Bautista manca la top ten e chiude undicesimo. Andrea Locatelli conclude in tredicesima posizione, con Alessandro Delbianco ventunesimo (nonché autore di una scivolata in FP2) e Luca Bernardi ventisettesimo.